Clienti “DEI”: Distratti, Esigenti e Impazienti. Cosa si aspettano dall’innovazione bancaria?


il report di BVA Doxa per Forum Banca 2025

Per il terzo anno consecutivo, BVA Doxa ha condotto un’indagine esclusiva per il pubblico di Forum Banca che rivela un panorama delle aspettative bancarie in continuo cambiamento. L’indagine svela le caratteristiche della clientela odierna, definita “DEI”: Distratti, Esigenti e Impazienti, e esplora le loro principali richieste nei confronti delle banche, sempre più influenzate dall’innovazione tecnologica. Come stanno evolvendo i desideri dei clienti? Quali servizi digitali sono considerati essenziali? Scopri cosa si aspettano gli italiani dalle banche nei prossimi anni.

Percezione dell’impatto ambientale della digitalizzazione bancaria


Il report di BVA Doxa per Forum Banca 2024

Accedi ai risultati della survey sulla Percezione dell’impatto ambientale della digitalizzazione della banca, condotta da BVA Doxa su un campione di 1000 persone e presentata in anteprima a Forum Banca 2024.

Sostenibilità bancaria e percezione del cliente


il report di BVA Doxa per Forum Banca 2023

A Forum Banca 2023, Simone Pizzoglio, portavoce di BVA Doxa, ha presentato in anteprima i risultati di un’indagine esclusiva che rivela l’opinione dei clienti italiani sulla sostenibilità bancaria. Secondo il sondaggio, il 48% dei clienti italiani reputa le banche attente ad avere comportamenti socialmente responsabili.

Questa indagine, focalizzata sul ruolo delle componenti ESG (ambientali, sociali e di governance) nella costruzione di fiducia e reputazione, offre preziose intuizioni sul futuro del settore bancario.

Non perdere l’opportunità di approfondire questi dati e comprendere come le banche stiano rispondendo alle aspettative dei clienti in termini di sostenibilità.

Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN