Banking Award:

Celebriamo successi, valorizziamo eccellenze!


Partecipa all’edizione 2024 e conquista un posto nella Hall of Fame dei migliori istituti bancari dell’anno, riconosciuti per la loro crescita, innovazione digitale e performance aziendale eccezionali.

I Banking Award sono dedicati alle Banche, e alle Fintech che saranno valutate da una giuria esperta.

Se sei un leader nel settore bancario e desideri essere riconosciuto per i tuoi successi e la tua innovazione, non perdere l’opportunità di partecipare all’edizione 2024 dei Banking Award e lasciare il tuo segno nella storia dell’industria bancaria.

Le categorie in gara


Miglior Progetto Digital CX 


La giuria premierà il progetto che ha migliorato la Customer Experience sfruttando le opportunità offerte dal digitale per soddisfare le esigenze di mercato, incrementare l’efficacia commerciale e garantire una migliore gestione e cura del cliente 


La giuria premierà il progetto che si è distinto significativamente nel mercato bancario per la sua capacità di migliorare il clima aziendale, investire sulla formazione delle risorse e rispondere alle loro aspettative, accompagnare la crescita interna dei talenti, applicare soluzioni tecnologiche per migliorare i processi di selezione e la gestione organizzativa.

Miglior Progetto Innovativo  


La giuria premierà il progetto che si è distinto significativamente nel mercato bancario per la sua capacità di ottimizzare la gestione dei costi e dei processi interni, spiccando per innovazione e originalità. 

Miglior Progetto ESG  


La giuria premierà la realtà che ha saputo distinguersi per l’adozione di strategie ESG, utilizzando strumenti innovativi per sviluppare prodotti sostenibili e contribuire positivamente alla società con politiche inclusive e di educazione finanziaria

Miglior Fintech 


La giuria premierà la Fintech con il modello di business più innovativo e disruptive, capace di introdurre significative innovazioni nel settore, creando valore e rivoluzionando il banking attraverso soluzioni tecnologiche avanzate. 

La nostra Giuria


Candida il tuo progetto

*Allega anche il logo della tua azienda oltre al progetto!

    Al fine di agevolare il processo di valutazione della Giuria, per candidare il progetto è indispensabile indicare

    Allega progetto Carica un file formato .pdf o una presentazione Powerpoint (max 10MB)
    Video Inserisci l’url di un video YouTube o Vimeo

    Oppure invia il materiale tramite WeTransfer all’indirizzo alice.marturano@ikn.it

    I vincitori dei Forum Banca Award 2023


    🏆 Premio Sviluppo del Ruolo del Digital Business Partner


    Il vincitore è Stefano Bortolamei, Executive Director e Head of Digital Business Partner Governance Areas di Intesa Sanpaolo per aver promosso il ruolo del Digital Business Partner.

    🏆 Premio Miglior Prodotto ESG


    La vincitrice è Lorena Pelliciari, CFO di Fineco Bank per essere la manager che ha promosso l’implementazione delle politiche ESG rendendole una caratteristica strutturale del modello di governance e dei modelli di business.

    🏆 Premio Miglior Progetto di Digitalizzazione


    Il vincitore è Carlo Menozzi, Coordinatore Direzione Investimenti e Assicurativo di Credem Banca per aver creato il miglior progetto per la digitalizzazione in Cloud della comunicazione periodica e contrattualistica per la clientela (abilitante di un ampio programma documentale) capace di far evolvere e migliorare l’efficacia comunicativa e la relazione con i clienti.

    🏆 Premio Miglior Fintech


    La vincitrice è Valeria Lazzaroli, Chief Risk Officer di Arisk SPA e tutto il team di Ferrandina Innovation Hub. Arisk è la fintech cha ha creato un ecosistema ESG insieme a enti locali e PMI, capace di massimizzare la raccolta dati per la generazione di sistemi di allerta predittivi a tutela della sostenibilità ambientale ed economica delle aziende del territorio.

    Il progetto Ferrandina Innovation Hub al TGR per aver vinto con Valeria Lazzaroli i Forum Banca Award


    Ascolta la notizia completa qui

    Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN