MODELLI VINCENTI, NUOVI CONSUMATORI e CX PAYMENT

09:15
Registrazione dei partecipanti
09:30
Conosciamoci davanti a un caffè e incontriamo i CEO & CFO che ascolterai e con i quali ti confronterai 

Welcome Coffee

10:00
Apriamo i lavori con iKN Italy e il moderatore della sessione

Da oltre 38 anni, accompagniamo i manager nella loro crescita professionale con eventi business che attivano networking e ispirazione, grazie a format unici come questo. 

 

Grazie alla guida esperta di un professionista selezionato, verremo accompagnati per tutta la sessione alla scoperta delle soluzioni tecnologiche più efficaci e faremo le giuste domande agli Expert Contributor che possono fare la differenza per il tuo business. 

10:05
Conosciamo gli Expert Contributor: due partner per approfondire l'importanza di investire nei sistemi di pagamento e di risk management

Expert Contributor

  • Con l’esperienza acquisita da centinaia di clienti, il nostro Expert Contributor mostra l’importanza di investire in sistemi di checkout veloci e senza attriti per mantenere l’azienda competitiva 
  • Con il nostro Expert Contributor, approfondiamo l’importanza di investire dall’automazione della contabilità alla digitalizzazione dei pagamenti per migliorare la redditività aziendale   

 

10:10
Passiamo dalla teoria, alla pratica. Un caso di successo: dai sistemi di pagamento a una maggiore competitività

Expert Contributor Case Study

I retailer devono integrare dati e tecnologia per migliorare la gestione dei pagamenti e personalizzare l’esperienza d’acquisto. Con il nostro Expert Contributor, approfondiamo quali investimenti e strategie fanno la differenza per un’azienda sempre competitiva e scelta dai clienti 

10:20
Analizziamo i dati da tenere d’occhio: consumer trend con Doxa, andamento del mercato e modelli vincenti

Data Insight

  • Con BVA Doxa, scopriamo i trend di acquisto, chi sono i nuovi consumatori e cosa cercano dai retailer: cosa monitorare come leader d’azienda 

 

  • Approfondiamo come cambia il carrello della spesa, come proteggere i margini senza perdere clienti tra pricing e promozioni, e quali settori e format di vendita stanno guadagnando terreno 
10:50
Facciamo domande dirette e svisceriamo i dati insieme a chi li ha raccolti

Q&A

Cogli l’opportunità di avere gli Istituti di Ricerca che hanno raccolto ed elaborato i dati sull’evoluzione dei consumatori e sui modelli vincenti in un mercato inflattivo: fai domande e valuta quali strategie sviluppare a livello di sistema e quali nella tua azienda 

11:00
Scegli tra i 2 argomenti quello su cui vuoi confrontarti: talenti, checkout fluido e territorio

Round Table Discussion

Scegli tra i 2 argomenti quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette. Unisciti ai 10 CEO&CFO per valutare rischi e opportunità delle scelte di integrazione fatte.

 
STEP 1) 5 minuti di apertura a cura del moderatore: vengono evidenziati i temi trattati nei singoli tavoli, con overview sulle tematiche trattate.   
STEP 2) 55 minuti di dibattito ai tavoli: i facilitatori di ciascun tavolo avviano la discussione. Inizia poi la discussione interattiva tra i vari partecipanti.   
STEP 3) 15 minuti di recap finale: ciascun facilitatore esporrà i temi emersi in ogni tavolo.

 

RTD1 – Quanto conta investire sulla semplificazione del checkout in negozio per essere scelti dai consumatori rispetto alla concorrenza? 
L’ultimo step dell’esperienza d’acquisto può determinare la fedeltà del cliente. Discutiamo insieme su quali tecnologie stanno facendo la differenza e come migliorare il checkout per aumentare conversioni e soddisfazione 
 
RTD2 – Investire nel legame con il territorio e la community ha ritorni positivi in termini economici? 
Davide Lardera, racconta l’esperienza come CEO di Scalo Milano e attiva il confronto su come il retail può trarre vantaggio dal radicamento locale, sviluppando iniziative dai risultati misurabili. 

12:15
Passiamo dalla teoria, alla pratica: 3 benefici dell'AI per insight finanziari più precisi e tempestivi

Expert Contributor Case Study

L’intelligenza artificiale applicata alla finanza retail permette di migliorare la previsione dei costi, ottimizzare gli investimenti e affinare la gestione dei margini. Con il nostro Expert Contributor, scopriamo come sfruttare questi strumenti per scelte più consapevoli 

12:25
Ascoltiamo best practice in CFO leadership con Euronics, CX payment in Store e soluzioni sostenibili: cosa rende solido e competitivo il Retail

Case Studies

  • Euronics: come può il CFO essere un leader e un mentor ad alto impatto all’interno dell’organizzazione e lungo la value chain

 

  • Efficienza, experience e ritorno economico con lo Scan&GO: quanto impattano gli investimenti in CX nei pagamenti in Store per il posizionamento dell’azienda

 

  • Strategie per l’efficienza energetica: come ridurre i consumi senza impattare l’esperienza cliente 
12:55
Sveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente

Q&A

Approfitta del contesto a porte chiuse per risolvere tutti i tuoi dubbi: poni domande ai tuoi pari che hanno implementato progetti di efficientamento energetico con significativi impatti sui margini e scopri quanto è importante prevenire attacchi cyber per la continuità e la reputazione del tuo business 

13:05
Celebriamo il tuo impegno: consegniamo il premio al Best Leader!

iKN Award

Per il tuo impegno quotidiano in una leadership virtuosa e responsabile, per guidare la tua azienda verso obiettivi ambiziosi che coniugano crescita, responsabilità sociale, innovazione e attenzione al dipendente, vogliamo celebrare il Best Leader della sessione consegnando il nostro iKN Award 

13:20
Continua a pranzo il tuo Networking

Networking Lunch

DATA DRIVEN RETAIL, COMPETENZE E CROSS-CHANNEL

09:15
Registrazione dei partecipanti
09:30
Conosciamoci davanti a un caffè e incontriamo i CIO e i CDO che ascolterai e con i quali ti confronterai

Welcome Coffee

10:00
Apriamo i lavori con iKN Italy e il moderatore della sessione

Da oltre 38 anni, accompagniamo i manager nella loro crescita professionale con eventi business che attivano networking e ispirazione, grazie a format unici come questo. 

 

Grazie alla guida esperta di un professionista selezionato, verremo accompagnati per tutta la sessione alla scoperta delle soluzioni tecnologiche più efficaci e faremo le giuste domande agli Expert Contributor che possono fare la differenza per il tuo business. 

10:05
Conosciamo gli Expert Contributor: due partner per approfondire i benefici di innovare Visual Merchandising e Retail Strategy, ed efficientare l’omnicanalità

Expert Contributor

  • Gestire un efficace visual merchandising e coordinare i punti vendita è una sfida complessa: la giusta infrastruttura digitale può portare a una significativa efficienza operativa? Con il nostro Expert Contributor, scopri come una piattaforma all-in-one può semplificare questi processi, migliorando la gestione IT e ottimizzando le performance retail. 

 

  • Gestire la cross-canalità è essenziale, ma unificare i dati da tutti i touchpoint in una vista unica del cliente è ancora una grande sfida. Incontra il nostro Expert Contributor per risolvere tutti i tuoi dubbi 
10:10
Passiamo dalla teoria, alla pratica. Scopriamo la comodità di una piattaforma all-in-one AI integrated per Visual e coordinamento tra Store

Expert Contributor Case Study

Stanco di perdere tempo nella gestione operativa del Visual Merchandising e in allineamenti del team disorganizzati? Grazie all’AI e all’automazione, riduci gli errori, risparmia tempo e prendi decisioni basate sui dati. Il risultato? Un’esecuzione coerente delle strategie di brand, maggiore efficienza operativa e un incremento delle vendite. Scopri i vantaggi della soluzione con il nostro Expert Contributor 

10:20
Diamo parola ai CIO su come superare le sfide della cross-canalità: data-driven strategy oltre ai silos, CJ integrata e sensibilità al GDPR

Case Studies

  • Sembra una vecchia storia, ma non è così: la cross-canalità esiste solo senza silos. Qual è il ruolo del CIO per garantire la cross-channel experience grazie a strategie data-driven condivise tra le business unit  

 

  • Dall’integrazione del CRM alla gestione dei pagamenti, soluzioni per una customer journey fluida e data-driven: come ottenere un ecosistema connesso unendo architettura IT e AI 

 

  • Personalizzazione e GDPR Compliance: come ottimizzare la raccolta del consenso e sensibilizzare il cliente sul valore dei dati per ottenere l’esperienza su misura che cerca 
10:50
Sveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente

Q&A

11:00
Scegli tra i 3 argomenti quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette: CDP e Data Strategy, competenze, infrastruttura cross-channel 

Round Table Discussion

Scegli tra i 3 argomenti quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette. Unisciti a 10 CIO e CDO per valutare rischi e opportunità delle scelte di integrazione fatte.

 

STEP 1) 5 minuti di apertura a cura del moderatore: vengono evidenziati i temi trattati nei singoli tavoli, con overview sulle tematiche trattate. 
STEP 2) 55 minuti di dibattito ai tavoli: i facilitatori di ciascun tavolo avviano la discussione. Inizia poi la discussione interattiva tra i vari partecipanti. 
STEP 3) 15 minuti di recap finale: ciascun facilitatore esporrà i temi emersi in ogni tavolo.

 

RTD1 – La CDP è la soluzione migliore? Su quali alternative più adatte al proprio business si sta investendo ?
Valutiamo quando vale la pena intraprendere un processo complesso per approdare ai benefici di una CDP, ma discutiamo anche le alternative simili o quelle più adatte a ciascun business

 

RTD2 – Strategia oltre all’expertise tecnico: a cosa serve l’infrastruttura se mancano le competenze per governarla al meglio?
Luca Nerozzi, Group CIO & Innovation Lead di Coop Reno, apre il dibattito e guida la discussione sulle skill che sono ormai necessarie nel dipartimento IT e come trovarle o formarle: competenze che vanno oltre l’expertise tecnico e che richiedono visione strategica e d’insieme per governare una struttura sempre più complessa e interconnessa tra dipartimenti e tra canali

 

RTD3 – Come i CIO stanno ridefinendo l’IT per un’esperienza cross-channel vincente?
La cross-canalità è d’obbligo: ma a che punto siamo a livello di infrastruttura? Quali nodi e opportunità incontrano i CIO? Attiviamo un dibattito per integrare le soluzioni più giuste per il proprio business 

12:15
Dalla teoria, alla pratica. Un caso di successo: semplificare la governance del tuo business su tutti i canali

Expert Contributor Case Study

Con il nostro Expert Contributor, scopri la soluzione che può uniformare, connettere, infine governare la gestione dei dati cross-channel della tua azienda: l’efficienza operativa si traduce in un cliente più soddisfatto e in maggiori conversioni.  

 

12:25
Parola ai CIO su tutti i benefici del Data driven Retail: AI per la gestione del personale, assistenza al cliente e previsione della domanda in tempo reale

Case Studies

  • Basta perdere tempo, lo fa l’AI: come Bata ottimizzare turni e produttività, grazie a domanda e forza lavoro sempre bilanciati. Scopriamo come ridurre i costi operativi e ottenere più efficienza nei punti vendita 

 

  • Il frutto di un’integrazione perfetta dei touch-point e di un’interfaccia funzionale: come avverare una consulenza tailor made in store e quali infrastrutture alla base 

 

  • Algoritmi predittivi per anticipare picchi di acquisto: come integrarli per avere sempre a disposizione i prodotti giusti, senza i costi dell’over o i danni dello stock-out 
12:55
Sveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente

Q&A

13:05
Celebriamo il tuo impegno come Leader nelle strategie digitali: consegniamo il premio al Best CIO e CDO! 

iKN Award

Per la tua capacità di guidare con successo strategie di innovazione, ottimizzando processi, infrastruttura e favorendo la formazione digitale dei dipartimenti, vogliamo celebrare il Best CIO e CDO con il nostro iKN Award 

13:20
Continua a pranzo il tuo Networking

Networking Lunch

REAGIRE AI DAZI, AUTOMAZIONE E CONSUMI DA ABBATTERE

09:15
Registrazione dei partecipanti
09:30
Conosciamoci davanti a un caffè e incontriamo i COO e Direttori Logistica che ascolterai e con i quali ti confronterai
10:00
Apriamo i lavori con iKN e il moderatore della sessione

Apertura Lavori

Da oltre 38 anni, accompagniamo i manager nella loro crescita professionale con eventi business che attivano networking e ispirazione, grazie a format unici come questo. 

 

Grazie alla guida esperta di un professionista selezionato, verremo accompagnati per tutta la sessione alla scoperta delle soluzioni tecnologiche più efficaci e faremo le giuste domande agli Expert Contributor che possono fare la differenza per il tuo business. 

10:05
Conosciamo gli Expert Contributor: due partner per approfondire i benefici dell'AI per la previsione dei flussi e il monitoraggio da remoto

Expert Contributor

  • Monitoraggio in tempo reale e ottimizzazione delle scorte sono la chiave per una supply chain più agile e redditizia. Quali soluzioni AI stanno davvero facendo la differenza nel retail? Vieni ad approfondire con il nostro Expert Contributor come migliorare precisione, ridurre costi e aumentare la reattività operativa. 

 

  • Grazie al controllo in tempo reale tra stabilimenti dislocati, ottimizzi risorse, riduci sprechi e migliori la reattività operativa. Con il nostro Expert Contributor, scopri come trasformare la tua supply chain in un ecosistema connesso e sempre sotto controllo. 
10:08
Dalla teoria, alla pratica. Analizziamo 3 benefici di una gestione predittiva dei flussi grazie all'AI

Expert Contributor Case Study

Grazie all’AI, ottimizzi le scorte evitando sprechi e stockout, migliori l’efficienza operativa con previsioni accurate e prendi decisioni più rapide grazie a insight in tempo reale. Con il nostro Expert Contributor, scopri la soluzione adatta a te 

10:20
Diamo parola ai COO su come affrontare le grandi sfide del prossimo biennio: dazi, gestione strategica degli stoccaggi e innovazione nei sistemi di trasporto

Case Studies

  • Possiamo vincere la sfida? Come selezionare nuovi fornitori, delocalizzare la produzione per ridurre l’impatto dei dazi e ottimizzare i costi logistici senza compromettere la qualità e la continuità operativa 

 

  • Come organizzare i trasporti intermodali per minimizzare l’impatto dei dazi sulle importazioni e ottimizzare i costi logistici 

 

  • Tecnologie per abbattere i consumi: quali soluzioni valgono gli investimenti tra flotte elettriche, carburanti alternativi e IoT per il monitoraggio real-time dei consumi e delle emissioni 
10:50
Sveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente

Q&A

11:00
Scegli tra i 3 argomenti quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette: dazi, last mile delivery e logistica cross-channel 

Round Table Discussion

Scegli tra i 3 argomenti quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette. Unisciti ai 10 COO per valutare rischi e opportunità delle scelte di integrazione fatte.

 

STEP 1) 5 minuti di apertura a cura del moderatore: vengono evidenziati i temi trattati nei singoli tavoli, con overview sulle tematiche trattate. 
STEP 2) 55 minuti di dibattito ai tavoli: i facilitatori di ciascun tavolo avviano la discussione. Inizia poi la discussione interattiva tra i vari partecipanti. 
STEP 3) 15 minuti di recap finale: ciascun facilitatore esporrà i temi emersi in ogni tavolo.

 

RTD1- Allerta dazi, dobbiamo preparaci in anticipo per mitigarne gli effetti?
Analizziamo scenari e strategie per affrontare l’impatto dei dazi sulle supply chain. Discutiamo di negoziazioni, alternative di approvvigionamento e modelli di pricing per mantenere la competitività.

 

RTD2- È possibile limitare i costi del Last Mile Delivery senza comprometterne la qualità?
Confrontiamoci su soluzioni innovative per ottimizzare l’ultima tratta della consegna, bilanciando efficienza e customer experience.

 

RTD3- Cross-channel: come combattere il costo di gestione per crearne vantaggio?
Trasformiamo la sfida dei costi omnicanale in un’opportunità di crescita. Approfondiamo come integrare dati, AI e strategie di pricing per massimizzare il ritorno sugli investimenti digitali e fisici. 

12:15
Dalla teoria, alla pratica. Un caso di successo: monitoraggio remoto tra stabilimenti dislocati

Expert Contributor Case Study

Dati, automazione e controllo in tempo reale: con il nostro Expert Contributor, approfondiamo un caso concreto su come il monitoraggio remoto trasforma la gestione di produzione e magazzino, garantendo efficienza e riduzione dei costi 

12:25
Parola ai COO: road map, successi e insuccessi di progetti di automazione e stoccaggio intelligente

Case Studies

  • Zucchi su come distribuire la merce in modo strategico, anticipare la domanda e dimezzare gli spostamenti: quali soluzioni danno più efficienza e meno costi  

 

  • Quali benefici puoi ottenere nel tuo magazzino: macchinari e robotica avanzata per aumentare efficienza e sicurezza 

 

  • Automazione come leva strategica di crescita: come le aziende stanno trasformando la gestione dello stock con soluzioni scalabili per un vantaggio competitivo duraturo 

 

12:55
Sveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente

Q&A

13:05
Celebriamo il tuo impegno come Logistic Leader: consegniamo il premio al Best COO e Direttore Logistica!

iKN Award

Per il tuo impegno quotidiano nella gestione strategica per garantire la resilienza e l’innovazione della Supply Chain, per anticipare le interruzioni e creare una rete di fornitori solida e sostenibile, vogliamo celebrare il Best COO e Direttore Logistica della sessione consegnando il nostro iKN Award 

13:20
Continua a pranzo il tuo Networking

Networking Lunch

ESPERIENZE MEMORABILI, RETAIL MEDIA E PERSONALIZZAZIONE AVANZATA

13:10
Registrazione dei partecipanti
13:20
Conosciamoci al Networking Lunch e incontriamo i CMO e CXO che ascolterai e con i quali ti confronterai 

Networking Lunch

15:00
Apriamo i lavori con iKN e il moderatore della sessione

Apertura Lavori

Da oltre 38 anni, accompagniamo i manager nella loro crescita professionale con eventi business che attivano networking e ispirazione, grazie a format unici come questo.   

 

Grazie alla guida esperta di un professionista selezionato, verremo accompagnati per tutta la sessione alla scoperta delle soluzioni tecnologiche più efficaci e faremo le giuste domande agli Expert Contributor che possono fare la differenza per il tuo business. 

15:05
Conosciamo gli Expert Contributor: due partner per approfondire i benefici dell’AI per la crescita omnicanale e i vantaggi del Retail Media

Expert Contributor

  • Con l’esperienza acquisita da centinaia di clienti, il nostro Expert Contributor presenta i vantaggi di un approccio integrato con l’AI per la gestione dei dati, la personalizzazione dell’offerta e l’efficienza delle operazioni su più canali 

 

  • Se hai ancora troppe domande e poche risposte sul Retail Media e pensi che sia troppo complesso e non valga l’investimento, il nostro Expert Contributor è pronto a risolvere dubbi e mostrare il valore di questa strategia 
15:10
Dalla teoria, alla pratica. Un caso concreto: strumenti e strategie che garantiscono la personalizzazione in tutti i touch point

Expert Contributor Case Study

Basta dati in eccesso, senza una visione univoca e di cui non sai cosa fartene: analizziamo un caso di successo di integrazione omnicanale per semplificare i processi operativi e offrire al cliente personalizzazione in tutti i touch point 

15:20
Parola ai CMO su progetti di Fullfunnel integrato: marketing automation, collaborazioni strategiche e reskillng necessario

Case Studies

  • Rendere il marketing mix automatico nella personalizzazione di e-mail, chatbot e advertising: Approfondiamo strumenti e piattaforme digitali che stanno davvero facendo la differenza

 

  • Tra creator e influencer, puntiamo ai top client per un ingaggio autentico. Scopriamo come ottimizzare gli investimenti per massimizzare il valore delle campagne coinvolgendo la community

 

  • Reskilling per un Marketing all’altezza delle aspettative. Affrontiamo come potenziare il capitale umano e aumentare l’MPS
15:50
Sveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente

Q&A

16:00
Scegli tra i 3 argomenti quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette: brand market killer, Retail Media ed experience

Round Table Discussion

 Scegli tra i 3 argomenti quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette. Unisciti ai 10 CMO e CXO per valutare rischi e opportunità delle scelte di integrazione fatte.

 

STEP 1) 5 minuti di apertura a cura del moderatore: vengono evidenziati i temi trattati nei singoli tavoli, con overview sulle tematiche trattate. 
STEP 2) 55 minuti di dibattito ai tavoli: i facilitatori di ciascun tavolo avviano la discussione. Inizia poi la discussione interattiva tra i vari partecipanti. 
STEP 3) 15 minuti di recap finale: ciascun facilitatore esporrà i temi emersi in ogni tavolo.

 

RTD1 – Come combattere i brand market killer senza una politica di pricing aggressiva?
Apriamo il dibattito su strategie alternative alla guerra dei prezzi. Discutiamo di personalizzazione dell’offerta, loyalty e brand positioning per difendere il valore senza sacrificare i margini.

 

RTD2 – Retail Media: perché serve investire sulla misurazione del ROPO? 

Ci confrontiamo su come il Retail Media stia evolvendo da leva promozionale a asset strategico, e perché diventa cruciale misurare il reale impatto tra touchpoint online e fisici. Quali KPI contano davvero? E il ROPO, come si traccia in modo efficace?

 

RTD3- Qual è il valore strategico dell’esperienza e come si sta trasformando il ruolo dello Store?
Taddeo Bruno, International Markets & Retail Director di illyCaffè, e Andrea Marcantonio, Global Head of CRM di Diesel, aprono il dibattito e guidano la discussione sul nuovo valore dell’esperienza e gli impatti concreti per brand e retailer: frictionless, phygital e con un nuovo ruolo per gli store che richiede nuovi KPI.

17:15
Dalla teoria, alla pratica. Un caso concreto su strategia e vantaggi del Retail Media per il tuo Business

Expert Contributor Case Study

Il Retail Media è sulla bocca di tutti e stai ancora cercando di capire cos’è e come puoi portarlo in azienda per aumentare i profitti. Se non hai ancora use case, vieni a scoprirli e fai domande dirette a chi può darti la soluzione. 

17:25
Curioso di sapere quali campagne di Retail Media hanno funzionato in Italia? Tra lacune e assenza di ecosistema, esploriamo con i CMO progetti e risultati

Case Studies

  • Approfondiamo come MediaWorld ha sviluppato strategie di Retail Media efficaci: vantaggi concreti per l’azienda e per i brand 

 

  • Dati e insight per un Retail Media che funziona: sveliamo approcci e risultati delle campagne omnichannel di Valiuz

 

  • Analizziamo come integrare il retail media nelle strategie cross-channel dell’azienda 

 

17:55
Sveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente

Q&A

18:05
Celebrazione Award

iKN Award

18:20
Fine dei lavori... ma il tuo Netwoking continua!

Resta in contatto con iKN e i tuoi pari conosciuti durante la sessione

AI, PERSONALIZZAZIONE E CROSS-CHANNEL EXPERIENCE

13:10
Registrazione dei partecipanti
13:20
Conosciamoci al Networking Lunch e incontriamo gli Ecommerce e Marketplace Director che ascolterai e con i quali ti confronterai 

Networking Lunch

15:00
Apriamo i lavori con iKN, il punto di riferimento per il tuo aggiornamento e il tuo networking 

Apertura Lavori

Da oltre 38 anni, accompagniamo i manager nella loro crescita professionale con eventi business che attivano networking e ispirazione, grazie a format unici come questo.   

 

Grazie alla guida esperta di un professionista selezionato, verremo accompagnati per tutta la sessione alla scoperta delle soluzioni tecnologiche più efficaci e faremo le giuste domande agli Expert Contributor che possono fare la differenza per il tuo business. 

15:05
Conosciamo gli Expert Contributor: due partner per approfondire i benefici di un ecommerce AI integrated e data-driven per ottimizzare il CRO

Expert Contributor

  • Le nuove tecnologie stanno ridefinendo il percorso d’acquisto online. Dall’intelligenza artificiale ai sistemi di raccomandazione, scopriamo quali strumenti migliorano l’engagement e la fidelizzazione 

 

  • Trasformare i dati in azioni efficaci è una sfida. Quali metriche contano davvero? Come evitare test inconcludenti e prendere decisioni basate su insight concreti? Analizziamo le soluzioni per ottimizzare il CRO con impatti misurabili 
15:11
Dalla teoria, alla pratica. Un caso concreto: AI per cross-selling e suggerimenti personalizzati

Expert Contributor Case Study

Dal digitale al punto vendita fisico, come utilizzare l’intelligenza artificiale per costruire strategie di cross-selling più efficaci e creare un’esperienza di acquisto senza interruzioni? Con il nostro Expert Contributor, esploriamo un caso concreto di successo.

15:20
Parola agli Ecommerce Director. Approfondiamo casi di Affiliation, Marketplace, Ecommerce: come orchestrare i canali digitali con successo

Case Studies

  • È davvero più conveniente integrare i diversi canali online per migliore il posizionamento e l’apertura di nuovi mercati? 

 

  • Come strutturare una strategia adatta al proprio Business? Quali sono le barriere economiche e strutturali e come superarle? 

 

  • Come costruirsi un posizionamento come must destination per i propri clienti?
15:50
Sveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente

Q&A

16:00
Scegli tra i 3 argomenti quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette: logistica cross-channel, virtual size fitting, Retail Media 

Round Table Discussion

Scegli tra i 3 argomenti quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette. Unisciti ai 10 Ecommerce e Marketplace Director per valutare rischi e opportunità delle scelte di integrazione fatte

 

STEP 1) 5 minuti di apertura a cura del moderatore: vengono evidenziati i temi trattati nei singoli tavoli, con overview sulle tematiche trattate. 
STEP 2) 55 minuti di dibattito ai tavoli: i facilitatori di ciascun tavolo avviano la discussione. Inizia poi la discussione interattiva tra i vari partecipanti. 
STEP 3) 15 minuti di recap finale: ciascun facilitatore esporrà i temi emersi in ogni tavolo.

 

RTD1 – Logistica cross-channel: come risolvere le inefficienze?
Discutiamo su come gestire i resi senza perdere margine e ridurre i tempi di evasione grazie ad automazione e AI

 

RTD2 – Quali soluzioni efficaci di realtà aumentata per l’acquisto online: meno resi o cliente più felice?
Dall’anteprima virtuale alla prova prodotto in 3D, l’AI e la realtà aumentata, attiviamo un confronto su quali soluzioni stanno riducendo il tasso di reso e migliorando la customer experience

 

RTD3 – Retail Media: come sfruttare al meglio i dati dei marketplace per advertising?
I marketplace generano una quantità enorme di dati sul comportamento d’acquisto: ci confrontiamo su quali sono i migliori modelli di advertising data-driven per massimizzare il ROI

 

17:15
Dalla teoria, alla pratica. Dati senza insight? Scopri dove perdi conversioni e le soluzioni per ottimizzare il funnel attraverso esempi concreti

Expert Contributor Case Study

Avere dati non basta se non sai dove gli utenti abbandonano. Quali strumenti usare per identificare i veri colli di bottiglia e migliorare il CRO con azioni mirate? Con il nostro Expert Contributor, esploriamo gli aspetti critici e un caso concreto di successo. 

17:25
Analizziamo casi di Ecommerce personalizzato insieme alle aziende Retail: innovazioni per dare un'esperienza d'acquisto veloce e su misura per il cliente

Case Studies

  • Quanto conta un’offerta online personalizzata e una search intuitiva: quali soluzioni di AI per l’esperienza che vuole il cliente 

 

  • Come massimizzare la conversione nell’e-commerce attraverso gli algoritmi di suggerimento e le campagne omnicanali di cross-selling 

 

  • Quali vantaggi e come ottenere una conoscenza profilata del cliente in store attraverso i dati raccolti nell’ecommerce
17:55
Sveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente

Q&A

18:05
Celebriamo il tuo impegno come Leader nelle strategie digitali: consegnamo il premio al Best Ecommerce e Marketplace Director! 

iKN Award

Per la capacità di guidare con successo strategie di ecommerce e marketplace, ottimizzando processi, tecnologie e team per offrire esperienze di valore, vogliamo celebrare il Best Ecommerce e Marketplace Director con il nostro iKN Award 

18:20
Fine dei lavori... ma il tuo Netwoking continua!

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