AI Integration e Business InnovationCEO, DG e CFO a confrontoSala Blu

09:00
Accredito
09:15
Conosciamoci davanti a un caffè e incontriamo i CEO e CFO che ascolterai e con i quali ti confronterai

Welcome Coffee

09:45
Apertura dei lavori a cura di IKN
09:50
La supply chain finance applicata al Retail

Speech

  • Il supporto di American Express alle imprese
10:00
Scalapay: il BNPL in più rapida crescita nel Sud Europa

Speech

  • Scopri come Scalapay sta rivoluzionando il sistema dei pagamenti rateali attraverso prodotti innovativi e un marketing tailor-made per i propri brand partner
10:05
Approfondiamo come valutare rischi e opportunità degli investimenti nel digitale e nell’AI e come pianificare la gestione delle competenze

Panel

  • Come rivoluzionare il pagamento omnicanale per un’esperienza di pagamento fluida online e in Store: la soluzione di Scalapay

 

  • Winelivery su come valutare rischi e opportunità degli investimenti in AIper ottimizzare i processi interni e potenziare il vantaggio competitivo
10:35
Sveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente per capire cosa puoi applicare alla tua azienda

Q&A

10:45
Scegli tra i 3 argomenti quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette: Brand identity, Economia circolare e Sistemi di pagamento innovativi

Round Table Discussion

Scegli tra i 3 argomenti quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette. Unisciti ai 10 CEO e CFO per valutare rischi e opportunità delle scelte di integrazione fatte

 

STEP 1) 5 minuti di apertura a cura del moderatore: vengono evidenziati i temi trattati nei singoli tavoli, con overview sulle tematiche trattate.  

STEP 2) 40 minuti di dibattito ai tavoli: i facilitatori di ciascun tavolo avviano la discussione. Inizia poi la discussione interattiva tra i vari partecipanti.  

STEP 3) 15 minuti di recap finale: ciascun facilitatore esporrà i temi emersi in ogni tavolo. 

 

 

TAVOLI: 

RTD 1 – Brand identity: come guidare il brand verso un’identità forte e autentica per creare community e fidelizzazione?

Nicoletta D’Ascanio, CFO di Doppelgänger,  Fabio Compagnoni, Co-Founder e CEO di Caffè Napoli, e Giovanni D’Alessandro DG di Basko, e Sergio Bracale, Director of Acquisition and Partner Management di PAYBACK Italia, svelano la strategia e gli sforzi per rafforzare il marchio come entità ed esperienza riconoscibile e aprono il dibattito

 

RTD 2 –  Quanto conta ripensare il modello di business per integrare l’economia circolare ed essere rilevanti per la customer base?

Nicola Paparella, Finance Director di ACBC e Niccolò Cipriani, Founder di Rifò, guidano la discussione e raccontano il modello di business dietro ai loro brand per una moda etica e sostenibile

 

RDT 3 – Come innovare i sistemi di pagamento per aumentare la conoscenza del cliente, allineare l’esperienza tra online e offline e potenziare l’attrattività degli store?

Andrea Cianciulli, Finance & Park Commercial Director di Gardaland, guida il confronto e, data l’apertura agli NFC di Apple, racconta i piani di investimento per sistemi di pagamento embedded nella propria App per tracciare il comportamento dell’ospite

11:45
Analizziamo modelli di business e strategie tra store fisico e digitale e gli impatti delle nuove abitudini di consumo

Panel

  • Best practice Pinalli: come trasformare il negozio fisico in Hub esperienziale e di communtiy per differenziarsi dall’online

 

  • Il successo di Talea Group: come restare protagonisti online e offline grazie al restyling del DNA aziendale

 

 

 

12:15
Sveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente per capire cosa puoi applicare alla tua azienda

Q&A

12:25
Consegniamo il premio al Best CEO/DG/CFO

Award

Festeggiamo il Best CEO/DG/CFO, scopri se sei tu!

12:45
Networking Lunch

Data DemocratizationCIO, CDO e IT Director a confrontoSala Rossa

09:00
Accredito
09:15
Conosciamoci davanti a un caffè e incontriamo i CIO che ascolterai e con i quali ti confronterai

Welcome Coffee

09:45
Apertura dei lavori a cura di IKN
09:50
MediaEngine: Innovazione Digitale per Superare le Sfide del Retail

Speech

Intervento di apertura dell’Endorser

10:00
Il Retail Media comincia in-store: AI e Big Data nel Conversational Signage

Speech

10:05
Analizziamo casi di ottimizzazione e innovazione con AI e Machine Learning: casi di successo di business Data driven e nuove frontiere nel Retail

Panel

  • Come ottimizzare l’investimento in Machine Learning per Forecasting e Store Transfer con la Generative AI: il caso Pinko tra innovazione e semplificazione per una più facile adoption

 

  • La forza del Machine Learning in Yoox Net-A-Porter per ottimizzare l’inventario

 

  • La strategia di Campari per abilitare la Data Driven Company

 

  • RETLAY si Evolve: Ottimizzazione del Sell-Through (con automazione) per Rivoluzionare il Retail

 

 

10:45
Sveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente per capire cosa puoi applicare alla tua azienda 

Q&A

10:50
Scegli tra i 3 argomenti quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette: Data democratization, Piani fedeltà data driven e Investimenti in new tech e AI

Round Table Discussion

Scegli tra i 3 argomenti quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette. Unisciti ai 10 CIO e CDO per valutare rischi e opportunità delle scelte fatte   

 

STEP 1) 5 minuti di apertura a cura del moderatore: vengono evidenziati i temi trattati nei singoli tavoli, con overview sulle tematiche trattate.  

STEP 2) 40 minuti di dibattito ai tavoli: i facilitatori di ciascun tavolo avviano la discussione. Inizia poi la discussione interattiva tra i vari partecipanti.  

STEP 3) 15 minuti di recap finale: ciascun facilitatore esporrà i temi emersi in ogni tavolo. 

 

TAVOLI: 

RTD 1 – Quali difficoltà nel sensibilizzare alla democratizzazione del dato e abilitare tutti i dipartimenti ad una lettura autonoma?

Marco Pegolo, Head of Data, Data Platform & BI, Senior Manager  di Unieuro, e Maurizio Ferri, Data Reporting and Analytics Director di Campari, e Roberto Ciacci Direttore Digital Experience di Gattinoni Group, raccontano l’approccio aziendale e guidano la discussione

 

RTD 2 – Conoscere il cliente per fidelizzarlo: come strutturare un piano fedeltà data driven che generi vantaggio competitivo?

Alessia Scarpocchi, Head of Digital di Aboca Group, racconta la case history della Community Aboca Life, orientata ad un concetto di fedeltà che va oltre la semplice operazione loyalty e apre la discussione

 

RDT 3 – Come orientarsi negli investimenti tech tra AI, Machine Learning e Advanced Analytics

Saverio Serafino, Consumer Value Creation & Data Analysis Director di Zegna, e Giacomo Viglietta, Head of IT di Philipp Plein, e Luca De Carli, CEO and Co-founder di MediaEngine, guidano il dibattito e presentano il punto di vista e le soluzioni delle loro aziende

11:45
Approfondiamo best practice di analisi e condivisione dei dati per intercettare il consumatore in tutti i touch point

Panel

  • Best practice Miamo: come ottenere crescita record grazie a una Customer experience data driven a 360°

 

  • Da Conad ad Hey Conad, la roadmap per trasformare un cliente esclusivo offline in cliente omnicanale: l’approccio dell’azienda per attrarre traffico, sviluppare conversioni e massimizzare la share of wallet

 

  • Conversational Signage, la retail media platform che con nuovi strumenti digitali valorizza la performance in-store e genera dati per monetizzazione on-site e off-site: il caso Carrefour

 

 

12:25
Sveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente per capire cosa puoi applicare alla tua azienda 

Q&A

12:35
Consegniamo il premio al Best CIO e CDO

Award

Festeggiamo il Best CIO e CDO, scopri se sei tu!

12:45
Networking Lunch

Community e Seamless ExperienceCMO a confrontoSala Viola

09:00
Accredito
09:15
Conosciamoci davanti a un caffè e incontriamo i CMO che ascolterai e con i quali ti confronterai

Welcome Coffee

09:45
Apertura dei lavori a cura di IKN
09:50
Ogni Customer Journey inizia con una domanda: Yext presenta Trend recenti e idee a supporto per una strategia digitale ottimale

Speech

10:00
Retail Media: stato dell'arte, quello vero

Speech

Intervento a cura dello Sponsor

 

10:05
Il Retail Media comincia in-store: Conversational Signage

Speech

10:08
Approfondiamo strategie per garantire il vantaggio competitivo: un focus sulle Community e l'integrazione Omnicanale

Panel

  • Come rafforzare la Brand Identity: la comunicazione di Bialetti punta a coerenza ed integrazione con il cliente

 

  • Seamless Experience di Carrefour: Step operativi tra CRM e Touch Point per avverare l’omnicanalità, soddisfare il consumatore ed aumentare le conversioni

 

  • Il potere della Local Identity di Yext: aumentare il Funnel Marketing intercettando ricerche unbranded in un contesto digitale locale

 

  • Costruire esperienze per aumentare la relazione tra il consumatore finale e il Brand: Best Practice di Vibram Group
10:38
Sveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente per capire cosa puoi applicare alla tua azienda 

Q&A

10:45
Scegli tra i 3 argomenti quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette: Nuove logiche di Loyalty, Conversion Rate e Stakeholder Engagement

Round Table Discussion

Scegli, tra i 3 argomenti, quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette. Unisciti ai CMO per valutare rischi ed opportunità delle scelte di integrazione:

 

STEP 1) 5 minuti di apertura a cura del moderatore: vengono evidenziati i temi trattati nei singoli tavoli, con overview sulle tematiche trattate.  

STEP 2) 40 minuti di dibattito ai tavoli: i facilitatori di ciascun tavolo avviano la discussione. Inizia poi la discussione interattiva tra i vari partecipanti.  

STEP 3) 15 minuti di recap finale: ciascun facilitatore esporrà i temi emersi in ogni tavolo. 

 

TAVOLI: 

RTD 1Nuove logiche di Loyalty: come implementare Community e Gamification per creare valore attorno al Brand?

Rossella Pastorino, Responsabile Marketing in Codè Crai Ovest, modera la discussione assieme a Sara Buluggiu, CEO di Retailor Media, presentando le innovative strategie di fedeltà mirate a rafforzare il legame tra consumatori e Brand, attraverso esperienze personalizzate con un Focus sulla prospettiva generazionale.

 

RTD 2Come sviluppare una UX per massimizzare il Conversion Rate?

Matteo Pagliarulo, Global E-Commerce Manager di NIO Cocktails, racconta le strategie aziendali adottate per il raggiungimento di un Conversion Rate vincente e guida il dibattito.

 

RTD 3Lo Stakeholder Engagement: come implementare una divulgazione trasparente per accrescere la consapevolezza nel consumatore?

Alfio Fontana, Responsabile Corporate Partnership in Humana People To People, modera il tavolo e racconta le modalità di coinvolgimento del cliente attraverso la condivisone di pratiche sostenibili, creando così uno stretto legame tra il consumatore e i diversi Touch Point.

11:45
Analizziamo casi di Digital e Retail Media Strategy

Panel

  • Dalla Digital Transformation alla Data Transformation: come, l’AI, cambia il Retail Marketing? Il caso Feltrinelli

 

  • Marketing Automation, dati ed attività Offline: La strategia Omnichannel di Nutribees per aumentare Revenues e CLTV attraverso il miglioramento della Customer Satisfaction

 

  • Retail Media in Italia: il ruolo cruciale di Retailor Media, aggregatore di Inventory e Audience dei Retailer italiani per fornire un Media completo agli inserzionisti

 

  • Leader in Consumer Electronics, MediaWorld presenta strategie innovative di Retail Media per ottimizzare la conversione e il ROAS dei Brand Partner
12:25
Conversational Signage, la retail media platform che con nuovi strumenti digitali valorizza la performance in-store e genera nuovi KPI: il caso Barilla

Case Study

12:35
Sveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente per capire cosa puoi applicare alla tua azienda 

Q&A

12:45
Consegnamo il premio al Best CMO

Award

Festeggiamo il Best CMO, scopri se sei tu!

12:55
Networking Lunch

Sostenibilità e Machine LearningCOO e Direttori Logistica a confrontoSala Blu

14:00
Accredito
14:15
Conosciamoci davanti a un caffè e incontriamo i COO e Direttori Logistica che ascolterai e con i quali ti confronterai

Welcome Coffee

14:45
Apertura a cura di IKN
14:50
Il valore della velocità: le sfide per la logistica

Speech

Quali sono i fattori più importanti per la logistica di un e-commerce?

Le tre dimensioni dell’attività di spedizione di cui ci parlano più spesso sono la velocità, l’affidabilità e i costi del servizio, ed è il bilanciamento di questi tre fattori a cambiare a seconda delle necessità del singolo venditore e dei suoi stessi clienti.

 

15:00
Forecasting AI, Smart Automation & Cloud- le tecnologie all'avanguardia per efficientare la Supply Chain

Panel

 

  • The Eat Happy Group e l’automazione: come ottimizzare la gestione della supply chain con una nuova tecnologia sviluppata a Shanghai e impiegata per la prima volta in Italia per garantire qualità e flessibilità nel processo distributivo 

 

  • Uniero e il Cloud: come grazie al processo di introduzione del cloud nelle aziende sarà possibile abilitare funzioni e sviluppi supportati dall’IA. Forecasting, reverse logistics, labour plan, guida autonoma

 

15:30
Sveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente per capire cosa puoi applicare alla tua azienda 

Q&A

15:35
Scegli tra i 3 argomenti quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette: impatto ambientale dei resi, logistica sostenibile e omnichannel

Round Table Discussion

Scegli tra i 3 argomenti quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette. Unisciti ai 10 COO/Direttori Logistica per valutare rischi e opportunità delle scelte fatte  

 

STEP 1) 5 minuti di apertura a cura del moderatore: vengono evidenziati i temi trattati nei singoli tavoli, con overview sulle tematiche trattate.  

STEP 2) 40 minuti di dibattito ai tavoli: i facilitatori di ciascun tavolo avviano la discussione. Inizia poi la discussione interattiva tra i vari partecipanti.  

STEP 3) 15 minuti di recap finale: ciascun facilitatore esporrà i temi emersi in ogni tavolo. 

 

TAVOLI: 

RTD 1 – Strategie per una gestione efficace e puntuale dei resi: riduzione dei Costi e dell’impatto ambientale

Federico Patti, Head of Process & Engineering di Unieuro e Alessandro Mancuso – Logistic Security Data Analyst di Kering, presentano il suo progetto sulla End Season e avvia il dibattito.

  • Qual è l’impatto ambientale dei resi di merci e quali sono le principali sfide legate al riutilizzo e al riciclo dei prodotti resi?
  • Siamo ancora consapevoli dei benefici economici nell’incentivare il tasso di reso per accrescere l’attrattiva dei clienti ad acquistare online?
  • Quali mancanze o responsabilità concorrono nel processo di vendita che influenzare il tasso di ritorno?
  • Possiamo valutare una centralizzazione univoca per industries per il processamento dei resi multicliente?

 

RTD 2 – Logistica Integrata e sostenibile:

Federica Ferrario, Supply Chain Director di Rovagnati e Alberto Spinelli, Direttore Logistica di Latteria Soresina, condividono la propria esperienza sul tema della logistica integrata e sostenibile e aprono il dialogo ai partecipanti.

  • Quali possibilità per realizzare una logistica integrata e realmente sostenibile sviluppando partnership strategiche?
  • Quali sono le sfide principali nel bilanciare l’integrazione della catena di approvvigionamento con obiettivi di sostenibilità ambientale?

 

RTD 3 – I nodi della logistica omnicanale:

Letizia Martini, Supply Chain Director di Leroy Merlin. Giuseppe Femia, Supply Chain Director di Finiper e Lorenza Leggio, Head of Operations di Winelivery, espongono la loro visione sul tema e danno il via al confronto.

  • Quali soluzioni per bilanciare le scorte per Ecommerce e store fisici?
  • Quali sono gli impatti finanziari della logistica omnicanale, considerando la necessità di adattare la rete di distribuzione, implementare tecnologie aggiuntive e gestire la complessità operativa?

 

16:35
Strategie di ESG e di sostenibilità a 360° - introduzione di bio carburanti, programmi di decarbonizzazione e l'importanza del contributo umano

Panel

 

  • Coop Alleanza 3.0 e la loro nuova visione di logistica sostenibile dal campo al banco: come hanno reso la propria filiera sostenibile a livello ambientale e sociale impostandola come una priorità aziendale
  • Leroy Merlin sempre più vicina al cliente: il nuovo modello della Supply Chain a impatto positivo per risparmiare sui costi e contribuire al processo di decarbonizzazione
17:05
Sveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente per capire cosa puoi applicare alla tua azienda 

Q&A

17:15
Consegniamo il premio al Best COO/Direttore Logistica

Award

Festeggiamo insieme il miglior COO e Direttore Logistica, scopri se sei tu!

17:25
Networking Cocktail

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