Superamento PUN, misure quartorarie e nuova bolletta: adegua i tuoi processi alla luce dell’aumento del volume e della granularità dei dati e garantisci una customer experience avanzata
Le misure quartorarie e il superamento del PUN impongono una flessibilità tariffaria sconosciuta ai sistemi di fatturazione “tradizionali”. Diventa quindi fondamentale automatizzare l’operatività per gestire in tempi più brevi volumi più grandi di dati.
Partecipa all’unico evento che esamina l’intero processo delle Operation!
Cogli l’opportunità di un confronto concreto e pratico su:
• scontrino dell’energia: come restare competitivi sul mercato?
• superamento del PUN: quanto impatterà sui costi e tempi l’aumento della mole di dati?
• Buy Now Pay Later: è uno strumento di pagamento o di finanziamento?
• AI e cliente: ci sono casi reali di previsione della domanda?
• AI e processi: quanta efficienza operativa nel ciclo Meter to Cash è possibile recuperare?
Lasciamo parlare i numeri
Partecipanti attesi
Speakers
Focus Tematici
iKN Award
Highlight 2025
Dalla Bolletta allo Scontrino dell’energia: nuovo problema o opportunità?
Dal 1° luglio 2025 debutta la nuova Bolletta luce e gas degli italiani, con lo Scontrino dell’energia per capire a colpo d’occhio consumi e prezzi.
Trasforma la bolletta in uno strumento strategico per rimanere competitivo sul mercato e aiuta il cliente a compiere scelte consapevoli.
Adegua i processi operativi e assicura la trasparenza richiesta.
Superamento del PUN: come gestire il volume dei dati?
Con l’introduzione di un nuovo sistema basato su prezzi zonali e misure quartorarie è necessario gestire il conseguente aumento della mole di dati.
Esamina come adattare i tuoi sistemi di billing per garantire una fatturazione precisa e trasparente. Ottimizza la raccolta e l’elaborazione dei dati, migliora l’efficacia dei sistemi IT e garantisci la massima precisione nelle tue bollette energetiche.
Buy Now Pay Later: strumento di pagamento o finanziamento?
La spinta dell’UE verso la digitalizzazione porta a chiedersi come indirizzare il cliente verso forme di pagamento più evolute. Scopri cosa gli utenti ricercano da questi nuovi metodi di pagamento e come vengono percepiti.
Valuta come il BNPL trasforma la gestione dei pagamenti e porta vantaggi operativi dall’esperienza di chi lo ha già implementato
Intelligenza Artificiale: come utilizzarla per anticipare consumi e ottimizzare la gestione operativa?
Scopri come l’AI può supportare decisioni strategiche per automatizzare la raccolta e l’analisi dei dati, migliorare l’efficienza operativa e offrire una visione chiara delle dinamiche del consumo e della gestione aziendale.
Confrontati con esperti che hanno già integrato queste tecnologie per ottimizzare il tuo processo di Meter to Cash.
IKN Award: celebra i tuoi successi!
IKN, forte della sua esperienza pluriennale nella formazione e informazione del middle management, seleziona, celebra e valorizza i professionisti che nell’arco dell’anno si sono distinti per Leadership e Innovazione nelle seguenti categorie:
- Best Team Operation 2025
- Best AI Team Operation 2025
- Best Woman in Operation 2025
Partecipa alla survey
Come si stanno muovendo gli operatori tra misure quartorarie, superamento del PUN e bolletta 2.0
Il 2025 si prospetta ricco di novità, che impongono un necessario confronto tra operatori sulle strategie per garantire competitività e flessibilità operativa nel ciclo Meter to Cash.
I risultati della survey saranno presentati in anteprima il 20 febbraio durante l’evento Meter to Cash.
E soprattutto, per tutti i manager delle utility abbiamo riservato una piacevole sorpresa: compila la survey e partecipa il 20 febbraio all’evento Meter to Cash con lo special price.