Meter to Cash si conferma l’appuntamento di riferimento per i Responsabili Billing, Metering, Operation e Pagamenti delle Utility italiane
Le Utility si trovano oggi di fronte a grandi cambiamenti. Sicuramente quello più impattante è rappresentato dalla fine del mercato tutelato, che sta aprendo una vera e propria battaglia commerciale legata agli aumenti degli switch e alla gestione dei clienti vulnerabili.
Questo ha delle importanti ripercussioni sulle attività di fatturazione e pagamento, che necessariamente sta portando le Utility italiane a rivedere i processi interni: dalla gestione dei flussi, alle attività di back office al data entry.
Meter to Cash è stata l’occasione giusta per i Responsabili Billing, Metering, Operation e Pagamenti delle Utility italiane per approfondire:
- come garantire equità nei meccanismi delle aste
- come migliorare la fatturazione dinamica
- qual è il rapporto tra AI e Smart Metering e come può essere un beneficio per aziende e clienti
- qual è il rapporto tra blockchain e processi di billing, anche grazie alla Chain2
- quali sono le nuove frontiere dei nuovi pagamenti digitali per evitare la staticità
Lasciamo parlare i numeri
Partecipanti attesi
Speakers
Focus Tematici
iKN Award
Highlight 2024
Come automatizzare i flussi legati allo smart metering?
Abbiamo approfondito con A2A, Iren e Unareti le migliori esperienze e soluzioni per capire quanto l’Intelligenza Artificiale e lo Smart Metering possano supportarsi reciprocamente, per permettere alle aziende di risparmiare e ai clienti di avere un‘experience migliore.
Come migliorare l’intero sistema di fatturazione?
Snellire i flussi, diminuire le attività di back office, garantire una corretta data entry e una corretta gestione dei dati, sono alla base di un processo efficace ed efficiente.
Grazie a Iren e Acinque Energia abbiamo scoperto come migliorare l’esperienza di billing, sia per le utility e, soprattutto, per i clienti.
Quali sono i nuovi metodi per garantire stabilità nei pagamenti?
Presenteremo grazie ai maggiori esperti del settore, come le utility possono diventare autonomamente un circuito di pagamento garantendo stabilità nei pagamenti rateali e rendendo l’esperienza più user friendly per il cliente grazie al contributo di Engie, Plenitude, Iren e Hera.
Quest’anno, il 20 febbraio abbiamo celebrato gli iKN Award!
iKN Italy, forte della sua esperienza pluriennale nella formazione e informazione del middle management ha premiato:
- il best leader in Renewables Energy Communities Development: Christian Mari di Duferco Energia
- i best leader in innovative Payments: Gianfranco Percia di Iren Mercato.