Il ruolo prevede, con riporto al Head of Marketing, le seguenti responsabilità:
- Gestione di un predefinito budget di investimento di marketing su ogni singolo evento
- Predisposizione e gestione delle campagne di web marketing B-to-B tramite email, DEM, Social Media, blog, mobile, organic and paid search (Google e Social Advertising)
- Sviluppo e realizzazione di contenuti editoriali e multimediali ad hoc per il web, newsletter e qualsiasi altro materiale di comunicazione in ambito digitale
- Mantenimento e sviluppo di rapporti con blogger, siti editoriali, community più in sintonia con il posizionamento del brand di ogni evento o istituzionali
- Controllo e analisi delle performance dei principali KPI e produzione di reportistica
- Realizzazione di strumenti di comunicazione e marketing operativo (brochure e cataloghi)
- Gestione della comunicazione interna con le altre aree aziendali
Requisiti richiesti
- Laurea economia/marketing
- Ottime doti analitiche e conoscenza avanzata di Microsoft Excel
- Esperienza pregressa nell’online marketing, requisito imprescindibile, e nella gestione in prima persona di campagne di advertising su Facebook, Adwords, Twitter, Linkedin, preferibilmente in società che operano in ambito convegnistico e fieristico
- Comprovata esperienza nella gestione di campagne di leads generation e nell’analisi e gestione di funnel di conversione completi e analisi ROI
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottime doti relazionali e di project management