
Laureata in Scienze Biologiche, con un Dottorato in “Biotechnology for Human Health” e un Master in “Data Management e Coordinamento delle Sperimentazioni Cliniche”, ha maturato un’ampia esperienza nella pianificazione e gestione di progetti di ricerca clinica, collaborando con istituzioni sanitarie e aziende del settore.
Attualmente ricopre il ruolo di Referente del Clinical Trial Center e del Grant Office presso l’AOU AL, strutture che centralizzano l’intera attività di ricerca clinica, dalla start-up phase allo study management, e forniscono supporto ai professionisti nell’ottenimento di finanziamenti per progetti di ricerca.
Coordina un team di 15 professionisti, tra Coordinatori di Ricerca e Data Manager, e guida una rete di esperti a livello regionale per la definizione di un sistema di ricerca integrato in Piemonte. Il suo lavoro è focalizzato sull’efficientamento dei percorsi di sperimentazione, con un’attenzione particolare alla qualità, alla compliance normativa e al coinvolgimento attivo delle strutture sanitarie.
È vicedirettore del Master di I livello in “Data Management e Coordinamento delle Sperimentazioni Cliniche” ed è coinvolta in diversi gruppi di lavoro interni a società scientifiche, dal 2023 fa parte del Consiglio Direttivo del Gruppo Italiano Data Manager – Coordinatori di Ricerca Clinica (GIDMcrc).