CXO Customer Experience Officer

Appuntamento alla prossima edizione 27 Marzo 2025 | Milano | STEP FuturAbility District

Experience Leader a confronto per una CX memorabile

Customer Experience Seamless, Data Driven e Automatizzata, verso l’unified commerce


CXO si è concluso con successo!

L’11 giugno abbiamo approfondito tantissimi argomenti in compagnia di oltre 140 partecipanti come:

  • l’analisi dei dati per un Customer Journey sofisticato: strategie per migliorare il tracciamento del percorso d’acquisto e ottimizzare le strategie di vendita al fine di migliorare l’esperienza del cliente
  • esperienza dei dipendenti e del Customer Care: Conversational AI&Gamification per rafforzare il legame con i dipendenti e migliorare la relazione cliente-customer care
  • targettizzazione di GenZ e Millennials: Ai Generativa e nuove piattaforme, come Tik Tok, per intercettare i nuovi bisogni per le nuove generazioni
  • l’utilizzo delle metriche predittive per il valutare il sentiment del cliente e prevedere le tendenze della domanda

Grazie a tutti i partecipanti, gli speaker e gli sponsor per aver arricchito questa quinta edizione.

Lasciamo parlare i numeri


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Partecipanti

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Speaker

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Case Study

Grazie agli speaker che hanno condiviso la loro esperienza


Highlight 2024


Esplora il potenziale dell’AI Generativa e degli NFT nel Loyalty Marketing


  • Quali sono le metriche predittive più sofisticate per valutare il sentimento del cliente e fare una previsione della domanda?
  • In che modo l’AI ottimizza il Customer Flow Analysis?

Elimina il Churn con l’analisi predittiva dei dati


  • Quali sono gli impatti della Churn Prediction sulla CX?
  • Come personalizzare le strategie di mantenimento attraverso modelli di Machine Learning?

Fidelizza clienti e dipendenti con la Gamification


  • Come incrementare il coinvolgimento e migliorare il rendimento del Customer Care attraverso la Gamification?
  • Quali sono i programmi che mettono al centro la persona e aumentano la fidelizzazione del dipendente?
best cxo

Sarai tu il Best CXO dell’anno?


IKN Italy, forte della sua esperienza pluriennale nella formazione e informazione del middle management, seleziona, celebra e valorizza i CXO  che nell’arco di quell’anno si sono distinti per leadership e innovazione.  

Nello specifico per l’edizione 2024, iKN Italy premierà il CXO che ha dimostrato di saper:  

  • creare strategie avvincenti per massimizzare la brand experience 
  • guidare l’innovazione aziendale con progetti di AI per potenziare la CX 
  • Creare una leadership efficacie per ottimizzare la collaborazione interna, sviluppando abilità crossfunzionali 

Grazie agli Sponsor che hnno scelto CXO 2024


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11 Giugno 2025

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