Agenda della giornata

08:30
Registrazione dei partecipanti

SESSIONE PLENARIA IN COMUNE CON CDO Roadmap to a Data-Driven & Customer-Oriented Strategy

09:00
Benvenuto a cura di iKN
09:35
Apertura dei Lavori a cura del Chairman
09:40
La Customer Experience e la Data Driven Company incontrano l’AI generativa e non solo: come misurarne l’efficacia?

Tavola Rotonda  

10:15
Integrare Customer Experience, AI Generativa e Insight per un Business di valore

In Event Workshop 

10:45
Leveraging Data Science to Optimise Customer Personalisation & Experience 

Keynote Speech 

11:00
Networking Coffee

CXO Chief Experience Officer

11:30
Apertura dei Lavori a cura del Chairman
11:30
Il Ruolo del CXO nel 2024 tra Data & GenAI: quali sono le priorità, le skill richieste e le possibili evoluzioni nei prossimi 2 anni?

Focus

Presentazione in anteprima dei risultati della survey condotta da IKN da aprile a maggio 2024, con l’obiettivo di esplorare l’impatto della GenAI sull’evoluzione della CX e sullo sviluppo delle competenze dei CXO per comprendere come le aziende stiano adattando strategie e operation  per sfruttare le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie AI.

11:40
Investire nell’Employees Experience: l'approccio vincente per rafforzare la Customer Satisfaction e creare una CX di qualità?

Tavola Rotonda

12:55
Data Analytics e Machine Learning: come creare insight approfonditi e personalizzare l’esperienza in real time?

In Event Workshop

13:10
Best Practice a confronto sulla Gamification: come sviluppare un’esperienza immersiva e totalizzante?

Tavola Rotonda

  • La Gamification nel Customer Care per migliorare la gestione di reclami e feedback 
  • La Gamification per incrementare l’engagement e potenziare le vendite 
13:30
Networking Lunch
14:30
Ripresa dei Lavori a cura del Chairman
14:30
Da TikTok al boosting dell’Onboarding: strategie dei Brand per captare le esigenze dei nuovi target

Panel

  • Partire da zero con TikTok: l’utilizzo del social come leva per un vantaggio competitivo
  • Strategie Omnichannel per trasformare la Customer Journey in un’esperienza memorabile
14:50
L'impiego della tecnologia, compresa l'AI generativa, per facilitare le operazioni di CX

In Event workshop

15:05
Cx Data Driven con Advance analytics e Ai per implementare sistemi di automazione e fornire risposte personalizzate e tempestive

Case Study internazionale

15:15
Insight: una preview dall'Osservatorio CRM sugli ultimi Trend nella CX

Focus

15:15
Quali sono i canali comunicativi più efficaci per abbattere le barriere digitali e rendere la CX Fluida?

Tavola Rotonda

  • Perché WhatsApp è il mezzo universale per tutte le generazioni nella comunicazione con il customer care?  
  • Il successo di TikTok per contenuti immersivi & personalizzati; in che modo influisce la fase di acquisto?  
16:15
Tavoli Interattivi - I nuovi Customer Journey verso la seamless experience: qual è il ruolo dell'AI?

Tavolo 1: In che modo l’AI sta impattando la privacy degli utenti e come le aziende possono proteggere i dati dei loro clienti? 

Tavolo 2: Quali sono gli esempi più sorprendenti di applicazioni di AI che hanno cambiato radicalmente il modo in cui gli utenti interagiscono con i prodotti/servizi?  

Tavolo 3: In che modo il loyalty marketing si è trasformato con l’utilizzo di NFT/BLOCKCHAIN per fornire Customer Flow Analysis mirato?  

Chiusura in Area Expo in comune con CDO Roadmap to a Data-Driven & Customer-Oriented Strategy

17:10
L’AI impatta sempre più anche il ruolo aziendale del CDO e del CXO: quali competenze e skill sono richieste? 

Tavola Rotonda  

  • In che modo un’adeguata data governance migliora la customer experience?  
  • Le decisioni e le scelte aziendali sono sempre più guidate dai dati di AI?  
  • Il CDO e il CXO sono in grado di diffondere una cultura data-driven e customer-oriented?  
  • Quali sono le nuove opportunità di investimento in AI, ML e cloud per colmare le attuali lacune di capacità e garantire un maggiore impatto aziendale? 

 

17:30
IKN AWARDS e chiusura dei lavori 

IKN, forte della sua esperienza pluriennale nella formazione e informazione del middle management, durante l’edizione di giugno 2024, premia :

  • Il CDO che nel corso dell’anno si è contraddistinto per l’abilità nel guidare, motivare e ispirare team multidisciplinari sull’importanza del valore, dell’innovazione e del vantaggio competitivo dei dati  
  • Il CXO che ha saputo promuovere una cultura centrata sul cliente, basata sull’uso di dati e metriche per misurare l’efficacia della customer experience e guidare le decisioni basate sull’evidenza  

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