Agenda della giornata
Registrazione dei partecipanti
SESSIONE PLENARIA IN COMUNE CON CDO Roadmap to a Data-Driven & Customer-Oriented Strategy
Benvenuto a cura di iKN
Apertura dei Lavori a cura del Chairman
La Customer Experience e la Data Driven Company incontrano l’AI generativa e non solo: come misurarne l’efficacia?
Tavola Rotonda
- Come inserire l’AI all’interno della Governance aziendale?
- Perchè è così difficile addestrare l’AI con dati di qualità?
- In che modo l’AI cambia la relazione con i clienti?
- In che modo il Top Management deve rendere questa trasformazione accettabile?
Speaker
Alessandra Chiuderi – Head of Group Data, Analytics & AI Strategy and Governance Assicurazioni Generali Davide Sutton – E-commerce & Digital Marketing Director Le Sac Saverio Serafino – Consumer Value Creation & Data Analysis Director Zegna Giovanni Lorenzoni – Analytics & Insights Practice Leader BitBang Antonella dell’Aquila – Head of Customer Service Humanitas Research Hospital Monica Porli – Chief of Patient Experience Office Humanitas Research HospitalIntegrare Customer Experience, AI Generativa e Insight per un Business di valore
In Event Workshop
Leveraging Data Science to Optimise Customer Personalisation & Experience
Keynote Speech
Networking Coffee
CXO Chief Experience Officer
Apertura dei Lavori a cura del Chairman
Il Ruolo del CXO nel 2024 tra Data & GenAI: quali sono le priorità, le skill richieste e le possibili evoluzioni nei prossimi 2 anni?
Focus
Presentazione in anteprima dei risultati della survey condotta da IKN da aprile a maggio 2024, con l’obiettivo di esplorare l’impatto della GenAI sull’evoluzione della CX e sullo sviluppo delle competenze dei CXO per comprendere come le aziende stiano adattando strategie e operation per sfruttare le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie AI.
Investire nell’Employees Experience: l'approccio vincente per rafforzare la Customer Satisfaction e creare una CX di qualità?
Tavola Rotonda
- Come mettere al centro la persona ed aumentare la fidelizzazione del dipendente?
- Quali sono le pratiche e i KPIs da considerare per rafforzare l’employee branding?
L'analisi dei dati per evitare il Churn ed ottimizzare Customer Lifetime Value
Panel
- Come Analisi dei Dati ed Iper Profilazione impattano su Esperienza di acquisto Fidelizzazione al Brand
Data Analytics e Machine Learning: come creare insight approfonditi e personalizzare l’esperienza in real time?
In Event Workshop
Best Practice a confronto sulla Gamification: come sviluppare un’esperienza immersiva e totalizzante?
Tavola Rotonda
- La Gamification nel Customer Care per migliorare la gestione di reclami e feedback
- La Gamification per incrementare l’engagement e potenziare le vendite
Networking Lunch
Ripresa dei Lavori a cura del Chairman
Da TikTok al boosting dell’Onboarding: strategie dei Brand per captare le esigenze dei nuovi target
Panel
- Partire da zero con TikTok: l’utilizzo del social come leva per un vantaggio competitivo
- Strategie Omnichannel per trasformare la Customer Journey in un’esperienza memorabile
L'impiego della tecnologia, compresa l'AI generativa, per facilitare le operazioni di CX
In Event workshop
Cx Data Driven con Advance analytics e Ai per implementare sistemi di automazione e fornire risposte personalizzate e tempestive
Case Study internazionale
Insight: una preview dall'Osservatorio CRM sugli ultimi Trend nella CX
Focus
Quali sono i canali comunicativi più efficaci per abbattere le barriere digitali e rendere la CX Fluida?
Tavola Rotonda
- Perché WhatsApp è il mezzo universale per tutte le generazioni nella comunicazione con il customer care?
- Il successo di TikTok per contenuti immersivi & personalizzati; in che modo influisce la fase di acquisto?
Tavoli Interattivi - I nuovi Customer Journey verso la seamless experience: qual è il ruolo dell'AI?
Tavolo 1: In che modo l’AI sta impattando la privacy degli utenti e come le aziende possono proteggere i dati dei loro clienti?
Tavolo 2: Quali sono gli esempi più sorprendenti di applicazioni di AI che hanno cambiato radicalmente il modo in cui gli utenti interagiscono con i prodotti/servizi?
Tavolo 3: In che modo il loyalty marketing si è trasformato con l’utilizzo di NFT/BLOCKCHAIN per fornire Customer Flow Analysis mirato?
Speaker
Michela Greco – Customer Experience Manager Eurofins BioPharma Product Testing Europe Michele Lo Forte – Global Head of E-Commerce and Digital Customer Engagement BREITLING Laura Salvadori – Customer Insights & Journey Governance manager E.ON Energia Massimo Todaro – Head of Platforms and Integrated Solutions ShellChiusura in Area Expo in comune con CDO Roadmap to a Data-Driven & Customer-Oriented Strategy
L’AI impatta sempre più anche il ruolo aziendale del CDO e del CXO: quali competenze e skill sono richieste?
Tavola Rotonda
- In che modo un’adeguata data governance migliora la customer experience?
- Le decisioni e le scelte aziendali sono sempre più guidate dai dati di AI?
- Il CDO e il CXO sono in grado di diffondere una cultura data-driven e customer-oriented?
- Quali sono le nuove opportunità di investimento in AI, ML e cloud per colmare le attuali lacune di capacità e garantire un maggiore impatto aziendale?
IKN AWARDS e chiusura dei lavori
IKN, forte della sua esperienza pluriennale nella formazione e informazione del middle management, durante l’edizione di giugno 2024, premia :
- Il CDO che nel corso dell’anno si è contraddistinto per l’abilità nel guidare, motivare e ispirare team multidisciplinari sull’importanza del valore, dell’innovazione e del vantaggio competitivo dei dati
- Il CXO che ha saputo promuovere una cultura centrata sul cliente, basata sull’uso di dati e metriche per misurare l’efficacia della customer experience e guidare le decisioni basate sull’evidenza