News & Media

Durante la “Notte del Retail” IKN ITALY annuncia i nomi dei vincitori della seconda edizione dei Retail Awards

Comunicato Stampa

30 Novembre 2018 News Retail e GDO

Milano, 30 novembre -  In occasione di Forum Retail, si è svolta la seconda edizione dei Retail Awards. 

Durante la “notte del Retail” sono stati resi noti i nomi dei vincitori selezionati dalla Giuria che ha coinvolto Top Manager del settore.

Ecco i premiati delle diverse categorie:

  • Best customer experience initiative > Elena Mirò & Privalia
  • Best innovation in payments > Uvet Network
  • Best logistics project > Pupa Milano
  • Best store layout (Retail & GDO) > Sparkasse Cassa di Risparmio e Il Viaggiator Goloso
  • Best store layout (Fashion & Luxury) > United Colors of Benetton
  • Best Chief Digital Officer > Giuseppe Grandinetti di Vibram
  • Best retailtainment concept > Mondadori Retail
  • Best in store talents > Benetton Group

E’ stato inoltre nominata “Retailer of the Year” – un premio all’eccellenza del settore per chi ha saputo differenziarsi nell’esperienza di acquisto, per chi ha saputo avere una vision ed essere disruptor rispetto alla concorrenza -  l’azienda Prada Group, che è stata premiata da Andrea Calcagno, CEO & Co-Founder di Cloud4Wi sponsor di questa categoria, e Monica Gagliardi, Global E-Commerce, Digital & Social Director di OVS che ha ricoperto anche il ruolo di Presidente di Giuria.

I premi sono stati consegnati durante la serata che ha visto la partecipazione di oltre 100 ospiti.

La “Notte del Retail” ha supportato FARE X BENE, Onlus che si impegna in attività a sostegno e creazione di progetti di accoglienza, assistenza legale e psicologica nei confronti delle vittime di discriminazioni, abusi e violenze e di sensibilizzazione, prevenzione ed educazione alle differenze di genere, discriminazioni, bullismo e cyberbullismo nelle scuole di ogni ordine e grado.

Ringraziamo Forum Retail per averci dato la possibilità di entrare in contatto con i professionisti di un settore in cui la comunicazione online è fondamentale per dar vita a un rapporto costruttivo con l’utente finale” dichiara Giusy Laganà Segretario Generale di FARE X BENE.

I Retail Awards vi danno appuntamento a Milano a novembre 2019!

Per informazioni e aggiornamenti sulla terza edizione www.retailawards.it