Con più di 25 anni di esperienza nel settore delle vendite al dettaglio e della gestione della catena di approvvigionamento, è stato responsabile dell’ufficio acquisti, gestendo transazioni commerciali nell’area del Far East che superavano i 20 milioni di pezzi all’anno. Ha diretto aziende con duecento negozi in Europa.
Le competenze chiave nel settore includono la pianificazione e la previsione, la definizione di politiche di approvvigionamento, l’allocazione e la gestione delle scorte, oltre alla definizione delle politiche commerciali e al reporting strategico.
Ha dimostrato una forte capacità nell’ambito delle vendite e del marketing, guidando politiche commerciali, analizzando indicatori chiave di performance, dirigendo attività di vendita e marketing per ottimizzare i ricavi e posizionare l’azienda in modo competitivo.
Ha anche esperienza nel commercio elettronico, inclusa la gestione del CRM e la comprensione dell’uso dell’intelligenza artificiale e del machine learning nelle vendite e nella gestione della catena di approvvigionamento. Ha una conoscenza approfondita delle tendenze e del potenziale impatto dell’IA e del ML nel mondo degli affari e ha svolto il ruolo di relatore in fiere di settore come Forum Retail.