28/08/2024
L’importanza dell’AI Factory e l’impatto culturale dell’Intelligenza Artificiale

Esploriamo, insieme a Francesco Ciuccarelli, Chief Information & Technology Officer, come l’AI Factory sta trasformando Alpitour World e le implicazioni culturali dell’adozione dell’Intelligenza Artificiale. Perché oggi è importante avere un’AI…

Come sfruttare dati comportamentali, reputazionali e geografici per il rischio bancario?

Le banche possono sfruttare informazioni comportamentali, reputazionali e geografiche per migliorare la gestione degli NPL, integrandole nei processi decisionali con strumenti avanzati e tecnologie come l’intelligenza artificiale. Abbiamo incontrato Roberto…

Strategie vincenti in IKEA: l’Impatto della tecnologia avanzata e del feedback dei clienti

In occasione dell’evento CXO 2024 abbiamo incontrato Francesco De Vita, Country Customer Support Center Manager di IKEA ITALIA RETAIL. Con lui abbiamo approfondito le sfide e le opportunità nell’ambito dell’innovazione…

Iperpersonalizzazione, assistenti virtuali e AI Predittiva: innovazione continua in Bper Banca

Come possono l’iperpersonalizzazione, gli assistenti virtuali e l’AI predittiva migliorare l’engagement e la soddisfazione dei clienti bancari, ottimizzando le strategie di marketing? Risponde Cristina Pasin, Head of Customer Journey di…

Intesa Sanpaolo. Vantaggi e rischi dell’AI nell’antiriciclaggio

I sistemi di antiriciclaggio tradizionali, basati su regole deterministiche, faticano a intercettare crimini finanziari sempre più complessi ed in evoluzione. L’intelligenza artificiale è in grado di incrementare in modo rilevante…

Utility e crescita delle rinnovabili: quali sono le attuali prospettive e criticità?

Lo abbiamo chiesto ad Andrea Fiocchi, Head of Renewable Energies Operation and Construction di Engie, che è intervenuto all’Energy Executive Summit del 19 giugno a Milano. Durante l’evento Andrea Fiocchi…

La vision e il percorso di Enercom per traguardare la transizione energetica

Ne abbiamo parlato con Manuel Piatti, Direttore Generale di Enercom, che durante l’Energy Executive Summit ha condiviso il percorso che sta attuando Enercom per attestarsi come partner strategico in ambito…

21/06/2024
Pinalli: trasformazione del negozio fisico in Hub esperienziale e community

Durante il recente Retail Leader Summit, abbiamo avuto l’opportunità di parlare con Davide Vicini, CFO di Pinalli. In questa intervista, Vicini ha condiviso le sfide e i successi del rebranding…

21/06/2024
Ottimizzazione del funnel e prospettive future per NIO Cocktails

Durante il recente Retail Leader Summit, abbiamo avuto l’opportunità di parlare con Matteo Pagliarulo, Global E-commerce Manager di NIO Cocktails. In questa intervista, Pagliarulo ha condiviso le prospettive future del…

21/06/2024
La Crescita Record di MIAMO: un successo guidato dalla Customer Experience Data Driven

Durante il recente Retail Leader Summit, abbiamo avuto il piacere di intervistare Giuseppe Miriello, Digital Director di MIAMO. In questa intervista, Miriello ha condiviso come MIAMO sia riuscita a ottenere…

21/06/2024
L’evoluzione di Talea Group: dalle radici di Farmaè ai futuri sviluppi innovativi

Durante il recente Retail Leader Summit, abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Alberto Maglione, Vice Presidente di Talea Group. In questa intervista, Maglione ci ha raccontato l’evoluzione di Talea Group, partendo…

21/06/2024
Le sfide di Bialetti nel mantenere la coerenza del Brand e ampliarne la percezione: intervista a Pietro Colella

Durante il recente Retail Leader Summit, tenutosi il 4 giugno, abbiamo avuto il piacere di intervistare Pietro Colella, Communication & Digital Manager di Bialetti. Durante la nostra chiacchierata, Colella ha…

Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN