Elena Pellizzoni è Chief of Regenerative Business Impact in Flowe, fintech benefit company del Gruppo Mediolanum. Precedentemente è stata Assistant Professor della School of Management del Politecnico di Milano, ricercatrice senior di LeaDIn’Lab, laboratorio di Leadership, Design e Innovazione, e co-direttrice della Project Management Academy del MIP-Graduate School of Business del Politecnico di Milano.
Ha conseguito un dottorato di ricerca presso la School of Management del Politecnico di Milano sulle tematiche di Innovation Management.
Elena ha costruito la sua esperienza partendo dalla ricerca, convinta che la conoscenza sia la base di cambiamenti significativi; si è poi dedicata al mondo aziendale per mettere in pratica le competenze acquisite e aiutare a ideare e sviluppare business model di impatto. Sempre attenta alle tematiche di sostenibilità, è appassionata di innovazione e di rigenerazione. Si occupa da più di quindici anni di gestione dell’innovazione e da più di cinque di sostenibilità.