Webinar | Intelligenza Artificiale e Farmacia: un nuovo alleato per personalizzare l'esperienza d'acquisto
Intelligenza Artificiale e Farmacia: un nuovo alleato per personalizzare l’esperienza d’acquisto
Applicazioni pratiche dell’AI per migliorare il rapporto con i clienti del Pharma Retail.
Evento di iKN Italy e Retail Institute.
- 22 Mar 2024 > 22 Mar 2024
- 12:00-13:00
- Live Streaming
- Evento di iKN Italy e Retail Institute
Personalizzazione e innovazione sono le principali leve per differenziarsi e guidano le preferenze dei consumatori. Il settore del Pharma Retail si trova di fronte alla sfida di rinnovarsi per offrire esperienze d’acquisto che non solo soddisfino ma superino le aspettative dei clienti. L’intelligenza artificiale (AI) emerge come nuovo alleato capace di trasformare il retail farmaceutico, rendendolo più dinamico, personalizzato e orientato al cliente.
- Tecniche Avanzate di Personalizzazione: scopri come utilizzare l’AI per offrire esperienze su misura che stimolano la fedeltà.
- Strategie di Engagement del Cliente: apprendi metodi innovativi per utilizzare l’AI nel migliorare l’interazione con i clienti, sia online che fisicamente in farmacia.
- Ottimizzazione Operativa e di Marketing: esplora come l’AI può rendere le tue strategie di marketing più efficaci e migliorare l’efficienza operativa.
Ne parliamo il 23 marzo dalle ore 12.00 alle ore 13.00.
A chi è rivolto
- Consumer Health Director
- Head of Trade Marketing
- Farmaciasta
- Responsabili di Parafarmacia
- Ceo/ Titolare
- CMO
- Head of Retail
Lasciati guidare dai nostri speaker
Programma
Un’ora di approfondimento e confronto su:
Applicazione dell’AI nel Pharma Retail: gli ultimi dati da IQVIA
- Contesto generale: scenario, dati, tendenze per categorie.
- Evoluzione digitale: a che punto siamo ?
- La presenza dell’AI nel settore Retail Pharma.
Intelligenza Artificiale per la personalizzazione dell’esperienza d’acquisto
- Le comunicazioni con il clienti possono essere personalizzate con l’AI? Come ?
- L’AI può essere uno strumento per l’ottimizzazione dell’experience online e in-store?
- Che benefici si possono ottenere in termini di efficienza nella comunicazione e di fidelizzazione?