Polizze salute innovative


Nuovi canali distributivi e ruolo delle tecnologie per personalizzare l’offerta e rispondere alle nuove esigenze del target

Formazione Online
online
  • 01 Apr 2025 > 02 Apr 2025
  • 7 ore
  • online
  • Attestato di partecipazione

In promozione fino al 19/02
iva esclusa

Promozioni


Approfitta dell’offerta* su iscrizioni multiple: risparmia fino al 20% iscrivendo più partecipanti contemporaneamente

-5% su 2° partecipante | -10% su 3° partecipante  | -15% su 4° partecipante  | -20% su 5° partecipante

*Offerta cumulabile con altre promo in corso

Cogli l’opportunità di un programma completamente aggiornato e confrontati con diversi player esperti del mercato salute!

Cresce il mercato delle assicurazioni sanitarie: +30% di polizze dal 2022.

(Fonte: La Repubblica, 9 ottobre 2024)

Le Compagnie devono sfruttare ora la crescita di mercato del prodotto assicurativo salute.

Per te che ti occupi di sviluppare e proporre il prodotto assicurativo, ad aprile torna il corso di formazione di iKN sulle Polizze Salute Innovative.

Confrontati con Best practice innovative e aumenta la competitività di prodotti health e punta all’innovazione dei nuovi canali digitali!

7 ore di Formazione Online dedicate ai Responsabili Sviluppo Prodotto e Marketing e Reti che devono:

  • conoscere le nuove necessità dei clienti per ampliare la propria offerta in funzione dei nuovi bisogni
  • implementare servizi aggiuntivi per differenziare il prodotto salute rispetto ai concorrenti e aumentare il valore percepito del cliente attraverso prestazioni di Digital Health
  • avviare partnership strategiche con fornitori di servizi medici e piattaforme di telemedicina per migliorare il time-to-market e fornire un’assistenza integrativa innovativa e completa.

Approfitta di 2 Case Study e 3 Focus specifici per aumentare il ROI della tua offerta:

  • esamina le tecnologie e gli strumenti digitali a supporto del canale distributivo per raggiungere il maggior numero di clienti in target e aumentare la customer retention
  • garantisci la trasparenza e la tutela al cliente attraverso un prodotto conforme alle richieste IVASS e riduci il rischio di contenziosi e di ritardi nella liquidazione
  • analizza le disposizioni normative in materia di Oblio Oncologico per la tutela e la non discriminazione in ambito assicurativo
  • verifica i casi di frodi specifiche del mondo salute per offrire polizze personalizzate e al contempo minimizzare i rischi finanziari
  • apprendi come sviluppare i trend per proporre servizi innovativi capaci di aumentare la profittabilità della Compagnia.

A chi si rivolge


Il corso si rivolge ai professionisti che si occupano di sviluppare e distribuire prodotti assicurativi e di digital health insurance. È un momento di confronto utile anche per i provider di servizi o strumenti digitali e per i broker assicurativi.

In particolare, è indicato per:

  • Responsabile Sviluppo Prodotti e Offerta
  • Head of Marketing & Loyalty
  • Head of Innovation
  • Insurance Product Specialist
  • Responsabile Pianificazione e Analisi del Business

Perché partecipare


7 ore di Formazione Online per:

  • individuare i trend della Digital Health per definire i margini di crescita e le nuove opportunità che le Compagnie Assicurative devono cogliere nel mercato odierno
  • approfondire i nuovi bisogni dei clienti per fornire valore e personalizzare l’offerta del prodotto salute sulle nuove richieste del mercato
  • sfruttare i servizi aggiuntivi e i canali digitali per promuovere la diffusione dell’offerta assicurativa e garantire prestazioni anche da remoto
  • vagliare le criticità e scoprire soluzioni e strategie nella costruzione di un prodotto attraverso l’analisi dei limiti alla diffusione delle Polizze Salute
  • esaminare le tecnologie e gli strumenti digitali a supporto del canale distributivo per raggiungere il maggior numero di clienti in target e aumentare la customer retention
  • verificare l’uso dei questionari sanitari come strumenti di fidelizzazione del cliente per segmentare il mercato di riferimento e personalizzare l’offerta
  • esaminare le procedure e condizioni IVASS di tutela per i consumatori tra Oblio Oncologico
  • conoscere le frodi in ambito Health e come lo Sviluppo prodotto può prevenire e reprimere i rischi finanziari

Prendi esempio dal Case Study di AXA e come ha efficientato il raggiungimento del target per le Polizze salute e come ha investito in servizi innovativi e aggiuntivi per aumentare la profittabilità.

 

Formazione Finanziata


Grazie alla nostra certificazione UNI EN ISO 9001:2015 puoi sfruttare le opportunità della formazione finanziata

Scopri come, clicca qui.

Programma


 

1° aprile 2025 dalle 9.30 alle 13.00

CASE STUDY NUOVI CANALI DIGITALI

Integrare servizi “tradizionali” e servizi “digitali” per trasferire maggior valore aggiunto al cliente per una relazione win-win che incrementa la loyalty

  • Analisi dei trend che stanno cambiando le Polizze Salute e investono nel migliorare l’esperienza dell’assicurato per aumentare la retention
  • Cosa si aspettano i clienti oggi e cosa offrire
    • programmi digitali di prevenzione e benessere
  • Digital Health e Digital Health Insurance
    • user experience nelle prestazioni da remoto
  • Esaminare gli strumenti digitali a supporto della loyalty tra Assicurato e Compagnia Assicurativa:
    • IoT
    • Wereable
    • Analytics
    • Image
    • AI a supporto del medico Novità 2025
  • Individuare costi e benefici degli strumenti digitali e dei canali distributivi
  • Questionari sanitari come strumento di fidelizzazione del cliente e di orientamento alla prevenzione Novità 2025

Lorenzo Grassis, Digital Health Business Development Manager – Blue Health Center

 

2 aprile 2025 dalle 9.30 alle 13.00

dalle 9.30 alle 10.30

FOCUS SINISTRI

Profili di tutela del consumatore in ambito assicurativo: regolamento IVASS sulla disdetta post-sinistro da parte delle compagnie di assicurazione

  • Condizioni IVASS per rescindere la polizza a seguito di un sinistro
  • Sanzioni applicate per ritardi o inerzia nella liquidazione dei sinistri

FOCUS OBLIO ONCOLOGICO

Oblio oncologico e assicurazione sanitaria per la tutela dell’ex paziente oncologico

  • Nuove disposizioni normative per la tutela e la non discriminazione delle persone affette da malattie oncologiche

Fabrizio Morana, Direttore Generale – Centro Studi e Ricerche AssicuraEconomia.it

 

dalle 10.30 alle 11.30

FOCUS ANTIFRODE

Impatto dell’antifrode nel mondo assicurativo nelle polizze salute

  • Strategie e strumenti per smascherare le frodi assicurative nelle polizze salute
  • L’iniziativa in ambito giudiziario come attività di prevenzione e contrasto alle frodi health

Gabriele Galeazzi, Avvocato esperto in gestione frodi assicurative

 

dalle 11.30 alle 13.00

CASE STUDY SVILUPPO PRODOTTO HEALTH

Health Beyond Insurance di AXA: sviluppare i macro-trend del settore e innovare il prodotto salute

  • Inclusione delle polizze: efficientare il raggiungimento del target grazie alla percezione del premio e proposizioni targetizzate
  • Come la compagnia può investire in servizi aggiuntivi e innovativi da attivare oltre al sinistro
  • Come l’innovazione aiuta la profittabilità

Emanuele Proietto, Head of Health Offering & Services – AXA Italia

Scarica programma

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