Formazione Online | Polizze salute innovative
Polizze salute innovative
Nuovi canali distributivi e ruolo delle tecnologie per personalizzare l’offerta e rispondere alle nuove esigenze del target
- 01 Apr 2025 > 02 Apr 2025
- 7 ore
- online
- Attestato di partecipazione
In promozione fino al 19/02
Promozioni
Approfitta dell’offerta* su iscrizioni multiple: risparmia fino al 20% iscrivendo più partecipanti contemporaneamente
-5% su 2° partecipante | -10% su 3° partecipante | -15% su 4° partecipante | -20% su 5° partecipante
*Offerta cumulabile con altre promo in corso
Cogli l’opportunità di un programma completamente aggiornato e confrontati con diversi player esperti del mercato salute!
Cresce il mercato delle assicurazioni sanitarie: +30% di polizze dal 2022.
(Fonte: La Repubblica, 9 ottobre 2024)
Le Compagnie devono sfruttare ora la crescita di mercato del prodotto assicurativo salute.
Per te che ti occupi di sviluppare e proporre il prodotto assicurativo, ad aprile torna il corso di formazione di iKN sulle Polizze Salute Innovative.
Confrontati con Best practice innovative e aumenta la competitività di prodotti health e punta all’innovazione dei nuovi canali digitali!
7 ore di Formazione Online dedicate ai Responsabili Sviluppo Prodotto e Marketing e Reti che devono:
- conoscere le nuove necessità dei clienti per ampliare la propria offerta in funzione dei nuovi bisogni
- implementare servizi aggiuntivi per differenziare il prodotto salute rispetto ai concorrenti e aumentare il valore percepito del cliente attraverso prestazioni di Digital Health
- avviare partnership strategiche con fornitori di servizi medici e piattaforme di telemedicina per migliorare il time-to-market e fornire un’assistenza integrativa innovativa e completa.
Approfitta di 2 Case Study e 3 Focus specifici per aumentare il ROI della tua offerta:
- esamina le tecnologie e gli strumenti digitali a supporto del canale distributivo per raggiungere il maggior numero di clienti in target e aumentare la customer retention
- garantisci la trasparenza e la tutela al cliente attraverso un prodotto conforme alle richieste IVASS e riduci il rischio di contenziosi e di ritardi nella liquidazione
- analizza le disposizioni normative in materia di Oblio Oncologico per la tutela e la non discriminazione in ambito assicurativo
- verifica i casi di frodi specifiche del mondo salute per offrire polizze personalizzate e al contempo minimizzare i rischi finanziari
- apprendi come sviluppare i trend per proporre servizi innovativi capaci di aumentare la profittabilità della Compagnia.
A chi si rivolge
Il corso si rivolge ai professionisti che si occupano di sviluppare e distribuire prodotti assicurativi e di digital health insurance. È un momento di confronto utile anche per i provider di servizi o strumenti digitali e per i broker assicurativi.
In particolare, è indicato per:
- Responsabile Sviluppo Prodotti e Offerta
- Head of Marketing & Loyalty
- Head of Innovation
- Insurance Product Specialist
- Responsabile Pianificazione e Analisi del Business
Perché partecipare
7 ore di Formazione Online per:
- individuare i trend della Digital Health per definire i margini di crescita e le nuove opportunità che le Compagnie Assicurative devono cogliere nel mercato odierno
- approfondire i nuovi bisogni dei clienti per fornire valore e personalizzare l’offerta del prodotto salute sulle nuove richieste del mercato
- sfruttare i servizi aggiuntivi e i canali digitali per promuovere la diffusione dell’offerta assicurativa e garantire prestazioni anche da remoto
- vagliare le criticità e scoprire soluzioni e strategie nella costruzione di un prodotto attraverso l’analisi dei limiti alla diffusione delle Polizze Salute
- esaminare le tecnologie e gli strumenti digitali a supporto del canale distributivo per raggiungere il maggior numero di clienti in target e aumentare la customer retention
- verificare l’uso dei questionari sanitari come strumenti di fidelizzazione del cliente per segmentare il mercato di riferimento e personalizzare l’offerta
- esaminare le procedure e condizioni IVASS di tutela per i consumatori tra Oblio Oncologico
- conoscere le frodi in ambito Health e come lo Sviluppo prodotto può prevenire e reprimere i rischi finanziari
Prendi esempio dal Case Study di AXA e come ha efficientato il raggiungimento del target per le Polizze salute e come ha investito in servizi innovativi e aggiuntivi per aumentare la profittabilità.
Formazione Finanziata
Grazie alla nostra certificazione UNI EN ISO 9001:2015 puoi sfruttare le opportunità della formazione finanziata
Lasciati guidare dai nostri docenti
Programma
1° aprile 2025 dalle 9.30 alle 13.00
CASE STUDY NUOVI CANALI DIGITALI
Integrare servizi “tradizionali” e servizi “digitali” per trasferire maggior valore aggiunto al cliente per una relazione win-win che incrementa la loyalty
- Analisi dei trend che stanno cambiando le Polizze Salute e investono nel migliorare l’esperienza dell’assicurato per aumentare la retention
- Cosa si aspettano i clienti oggi e cosa offrire
- programmi digitali di prevenzione e benessere
- Digital Health e Digital Health Insurance
- user experience nelle prestazioni da remoto
- Esaminare gli strumenti digitali a supporto della loyalty tra Assicurato e Compagnia Assicurativa:
- IoT
- Wereable
- Analytics
- Image
- AI a supporto del medico Novità 2025
- Individuare costi e benefici degli strumenti digitali e dei canali distributivi
- Questionari sanitari come strumento di fidelizzazione del cliente e di orientamento alla prevenzione Novità 2025
Lorenzo Grassis, Digital Health Business Development Manager – Blue Health Center
2 aprile 2025 dalle 9.30 alle 13.00
dalle 9.30 alle 10.30
FOCUS SINISTRI
Profili di tutela del consumatore in ambito assicurativo: regolamento IVASS sulla disdetta post-sinistro da parte delle compagnie di assicurazione
- Condizioni IVASS per rescindere la polizza a seguito di un sinistro
- Sanzioni applicate per ritardi o inerzia nella liquidazione dei sinistri
FOCUS OBLIO ONCOLOGICO
Oblio oncologico e assicurazione sanitaria per la tutela dell’ex paziente oncologico
- Nuove disposizioni normative per la tutela e la non discriminazione delle persone affette da malattie oncologiche
Fabrizio Morana, Direttore Generale – Centro Studi e Ricerche AssicuraEconomia.it
dalle 10.30 alle 11.30
FOCUS ANTIFRODE
Impatto dell’antifrode nel mondo assicurativo nelle polizze salute
- Strategie e strumenti per smascherare le frodi assicurative nelle polizze salute
- L’iniziativa in ambito giudiziario come attività di prevenzione e contrasto alle frodi health
Gabriele Galeazzi, Avvocato esperto in gestione frodi assicurative
dalle 11.30 alle 13.00
CASE STUDY SVILUPPO PRODOTTO HEALTH
Health Beyond Insurance di AXA: sviluppare i macro-trend del settore e innovare il prodotto salute
- Inclusione delle polizze: efficientare il raggiungimento del target grazie alla percezione del premio e proposizioni targetizzate
- Come la compagnia può investire in servizi aggiuntivi e innovativi da attivare oltre al sinistro
- Come l’innovazione aiuta la profittabilità
Emanuele Proietto, Head of Health Offering & Services – AXA Italia
Formazione in House
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Corsi e eventi correlati
Strumenti per identificare pattern e sinistri sospetti per implementare un sistema di prevenzione, gestione documentale e repressione delle frodi
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