Live Training | Waste Management in Circular Economy
Gestire e riutilizzare i rifiuti per ridurre costi aziendali e impatto ambientale 23 Giugno 2022

Overview

Partecipa al Live Training Waste Management in Circular Economy per gestire i rifiuti in conformità alle norme vigenti, rispettare le novità introdotte dal Decreto Legislativo 116/2020 su: Responsabilità Etichettatura Ambientale, Riforma Imballaggi, QR Code ed evitare di incombere in sanzioni amministrative e penali.

Attribuisci i codici corretti e adotta un modello di gestione dei rifiuti per implementare un processo di Economia Circolare che ti permette ridurre la quantità di rifiuti prodotta e riutilizzare gli scarti per nuove produzioni creando valore.

Approfondisci le tue responsabilità e processi autorizzativi degli altri attori della filiera (trasportatori, intermediari e impianti) per non incombere in sanzioni dovute a scelte o valutazioni errate.

Cogli spunti dall’esperienza raccontata dal Waste & Energy Efficiency di Conad Centro Nord su come adottare un modello di gestione virtuoso del rifiuto per risparmiare 400 mila euro l’anno sulla tassa rifiuti.
 

  • Gli iscritti svolgeranno, prima del corso, un Assessment per valutare il livello di conoscenza della materia e il settore di provenienza per una migliore impostazione della giornata di formazione costruita sugli effettivi bisogni partecipanti.