Il secondo appuntamento annuale di Forum Retail 2021 raddoppia: la Main Conference del 28 ottobre (formato ibrido) sarà preceduta da un incontro in Live Streaming il 27 ottobre
Milano, luglio 2021 – IKN Italy presenta il Capitolo 2 di Forum Retail e annuncia che si svolgerà su due giornate: la ventunesima edizione dell’evento, che rappresenta il più grande hub di networking tecnologico per la community del mondo del retail, quest’anno propone un format diverso e sempre più innovativo che consente un confronto continuo tra gli attori del settore.
All’appuntamento del 24 giugno (Capitolo 1), segue il secondo incontro che, a sua volta, si sdoppia su due date: la Main Conference, in programma in formato ibrido (in presenza + Live Streaming) il prossimo 28 ottobre, sarà preceduta da un incontro digitale il 27 ottobre.
La nuova data introdotta propone come argomenti del dibattito i 3 pillars per la spinta digitale: NextGen UE, Omnicanalità e Sostenibilità.
Nel dettaglio, i relatori si confronteranno su:
- Inspirational Speech – Next Generation Italia: il Piano per disegnare il futuro del Paese
- Tavola Rotonda – Dalle macerie della pandemia: il rilancio della ristorazione italiana come un’araba fenice fra sostenibilità e digitalizzazione
- Speech – Smart Retailer e Unique CX: cosa significa mettere l’IOT al servizio di brand e consumatori
- Tavola Rotonda – Next To 2022. Omnicanalità e Social: gli asset del nuovo commercio globale,
- Case History – “Ogni ordine è un desiderio – 16 gusti + 1”: il gelato si fa digitale con un e-commerce che aiuta i bambini in difficoltà
- Case History – Glocal e-retail: il futuro dell’e-commerce moda secondo Zalando, tra supporto ai negozi fisici e sostenibilità
- Market Vision – Cloud Transformation: come creare piattaforme uniformi omnicanali sicure e intelligenti
- Case History – Dal dark store al fast delivery: la rivoluzione dell’e-commerce che promette una CX in 10 minuti
- International Speech – Everdrop, the dissolvable cleaning tablet arrives in Italy
- Tavola Rotonda – EU 2030 al nuovo ruolo del digitale: i nuovi progetti delle Next Gen che cambieranno il nostro futuro.
Il Capitolo 2 seguirà con la Main Conference in formato ibrido il 28 ottobre e sarà un’opportunità per entrare in contatto con CEO, Direttori Generali, Chief Marketing & Innovation Officer per apprendere come stanno rimodulando l’esperienza del cliente, bilanciando gli equilibri tra fisico e online.
Le due date propongono nomi di spicco del mercato nazionale e internazionale provenienti da diversi settori:
- Claudio Baitelli , CEO & General Manager Alice Pizza
- Lorenzo Barberio – General Manager Hong Kong, Macau & Taiwan Safilo
- Pierluigi Cocchini, CEO Rinascente
- Alessandro Melzi, Franchise & Expansion Spain, Portugal, Italy, France and Greece Levi’s Strauss & Co.
- Fabio Novembre, Architetto e Designer, Studio Fabio Novembre
- Giovanni Panzeri, Chief Commercial Officer Gorillas
- Mauro Porcini, SVP & Chief Design Officer PepsiCo
- Martina Rodini, Founder OroBio Cosmetics
- Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato Gruppo VéGé
- Gabriele Veronesi, Brand Manager Italy Swatch & Flik Flak
- Riccardo Vola, General Manager Southern Europe (France, Italy, Spain) and Gift Cards Zalando
E inoltre:
- connessa dalla Spagna: Chiara Castellani – Chief Marketing Officer Miin Korean Cosmetics
- connesso dalla Germania: David Löwe, Co-Founder Everdrop
- connesso da Dubai: Paolo Nazzari – Vice Segretario Italian Industry & Commerce Office in the UAE
Forum Retail 2021 coinvolge diversi settori: Fashion & Accessories, GDS, Consumer Goods, TelCo & Media, Pharma & Healthcare, Luxury, Banking, Leisure, Real Estate e Ho.Re.Ca.
Website: www.forumretail.com
L’hashtag ufficiale dell’evento è #forumretail