Torna agli insight

Come si approccia Luxottica ai progetti innovativi?

Abbiamo avuto il piacere di incontrare Francesca Dell’Antoglietta, Marketing Director Retail Italia di Luxottica.

In occasione della sua partecipazione all’edizione 2023 del Forum Retail Executive Summit, abbiamo incontrato Francesca Dell’Antoglietta alla conclusione del tavolo interattivo a cui ha preso parte.

Guarda la video intervista per scoprire cosa è emerso dal tavolo a cui ha preso parte e qual è l’approccio di Luxottica ai progetti innovativi

Per guardare questo video, è necessario accettare i cookie statistiche, marketing

Cosa è emerso dal tavolo “L’importanze della collaborazione cross-funzionale per creare soluzioni innovative e migliorare l’efficienza operativa” a cui ha presto parte?

L’innovazione è diventata parte integrante del modo di fare business.
Post pandemie le aziende hanno accelerato la velocità dell’innovazione: i progetti nuovi implicano il coinvolgimento di più persone possibili quindi il tema della cross-funzionalità diventa un elemento fondante sin dalla ideazione del progetto.

Accelerazione di innovazione e cross-funzionalità sono elementi portanti per le aziende che hanno modi di lavoro senza più integrati attraverso le funzioni.

Le competenze richieste si stanno spostando sempre di più verso competenze di Project Management, anche per le figure junior.

Qual è il vostro approccio ai progetti innovativi?

In Luxottica l’innovazione è un valore più che un progetto.
L’innovazione può venire da tutti: abbiamo provato a far uscire idee di innovazione anche da chi lavora in negozio e che vive il consumatore tutti i giorni
Gestire l’innovazione è complicato, ma in Luxottica cerchiamo di guidare tutti i team con processi strutturati di project management.
L’innovazione si porta dietro il cambiamento e nel Retail significa pensare un progetto e farlo accedere.
Per questo motivo abbiamo investito moltissimo in formazione nel personale in store

Il 26 ottobre Francesca Dell’Antoglietta interverrà come speaker a Forum Retail 2023 nella sessione Customer Experience, CRM, Loyalty & Omnichannel.

*Il Free Pass è riservato ai soli retailer, se sei interessato a diventare sponsor dell’evento o ad acquistare un pass contattaci ora.

Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN