Torna agli insight

Comunicato Stampa Pharma Hub Week 2022

23 – 24 marzo 2022

IKN ITALY ANNUNCIA LA PRIMA EDIZIONE DI PHARMA HUB WEEK,

DUE GIORNI CON I MAGGIORI ESPERTI DEL LIFE SCIENCE A CONFRONTO

“La digital transformation del Life Science:

Supply Chain, Packaging, Gestione dei Talenti, AI e Telemedicina”

sarà il focus dell’appuntamento

Milano, gennaio 2022 – Si svolgerà il 23 e il 24 marzo la prima edizione della Pharma Hub Week, il primo evento in Italia per un confronto concreto e completo sulla digitalizzazione del Life Science.

Organizzato da IKN Italy, l’evento – che propone un format in presenza il 23 marzo e in digitale il 24 marzo – si focalizzerà su “La digital transformation del Life Science: Supply Chain, Packaging, Gestione dei Talenti, AI e Telemedicina”.

La Pharma Hub Week, che coinvolgerà circa 60 Speaker e che prevede oltre 150 Partecipanti, fornirà ai partecipanti una sezione trasversale di strategie e best practice ampiamente utilizzate dai team delle grandi aziende farmaceutiche, sanitarie e biotecnologiche, con approfondimenti nelle seguenti aree:

le novità del recruiting nella gestione dei talenti, i nuovi trend della Telemedicina e dell’ AI, Smart & Green Packaging e i nuovi obiettivi della Supply Chain in un’ottica sempre più digitale, sicura e automatizzata, il 23 Marzo – evento in presenza.
Cold Chain Platform, Green Packaging per una logistica più sostenibile, investimenti nello sviluppo delle competenze digitali, Studi clinici da remoto, gestione data protection, Serializzazione e Farmacovigilanza, il 24 Marzo – evento digitale
Pharma Hub Week sarà una vera “immersione” a 360° nella digitalizzazione del settore Life Science!

L’evento è rivolto alle seguenti figure aziendali: Responsabile Qualità, QA/QC, Affari Regolatori, Responsabile Studio Clinico/Responsabile R&D, Clinical Documentation Manager, Data Manager, Direttore Tecnico, Responsabile Produzione, Responsabile Supply Chain, Responsabile Logistica/Magazzino, Responsabile Operation, Ufficio Tecnico/Responsabile Stabilimento, Responsabile Packaging, Responsabile Artwork, Componenti dei Comitati Etici, Direzione Scientifica Sanitaria, Medical Digital Director, IT & Digital Director, CIO – COO.

IKN Italy, leader nella creazione e sviluppo di contenuti, eventi e corsi di formazione BtoB, raggiungerà nel 2022 il traguardo dei 35 anni. Credibilità, specificità, indipendenza e ricerca continua con i responsabili, C-Level d’azienda, sono gli elementi che distinguono e caratterizzano IKN nel mercato.

Per informazioni e aggiornamento su Pharma Hub Week: https://pharmahub-week.com

Company Profile

IKN Italy, Leader nella creazione e sviluppo di eventi e progetti di formazione rivolti ai professionisti d’azienda, festeggia nel 2022 il 35° anniversario. Credibilità, esperienza, indipendenza, know-how, innovazione e networking sono le parole chiave che caratterizzano l’azienda. Sin dalla sua nascita, IKN Italy è stata in grado di rispondere in modo tempestivo alle esigenze di un mercato in costante trasformazione. Il suo obiettivo principale: assicurare contenuti aggiornati e concreti per accompagnare il middle management nella sua crescita professionale.

Il nome racconta la mission e i valori di un’azienda che ha nel suo DNA la capacità di innovarsi e reagire in maniera tempestiva per affiancare le aziende nell’approfondimento e nella scoperta delle competenze e delle metodologie per essere competitive nel loro mercato di riferimento.

IKN è, infatti, l’acronimo di:

“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca, filiale italiana di IIR Holding. Grazie all’esperienza maturata dal 1987 ad oggi, è in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse che relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN Italy la “scattano” i numeri di questi 35 anni: oltre 90.000 partecipanti, 25.000 aziende e 15.000 tra relatori e docenti; cifre che posizionano IKN Italy leader indiscusso nel suo settore.

“K” come KNOWLEDGE: ricerca continua e ascolto delle esigenze degli attori dei diversi mercati di riferimento garantiscono lo sviluppo di contenuti non standardizzati ma specifici, unici ed esclusivi.

I settori sui quali IKN Italy concentra la sua attenzione sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Green & Sostenibilità, Marketing e Vendite, Project Management.

“N” come NETWORKING: gli eventi e le iniziative formative di IKN Italy sono delle occasioni di confronto per interagire in maniera dinamica, condividere esperienze concrete e sviluppare nuove opportunità di business.

Le principali milestones di IKN Italy

1987 – Apertura della sede italiana di IIR – Istituto Internazionale di Ricerca. L’azienda è specializzata in 4 aree di business: Finance, Marketing, Tax & Law e Industrial.

1997 – Prima edizione del Forum Gestione Sinistri, precursore dell’attuale Italy Insurance Forum.

1999 – Lancio del primo corso di formazione nel Project Management and Soft Skills. Presentazione del primo corso In-Company.

2000 – Prima edizione di Forum Retail.

2005 – Informa PLC, società che fornisce conoscenze specialistiche e collegamenti pertinenti a imprese e professionisti, acquisisce IIR Holding.

2007 – Prima edizione di Forum Banca.

2011 – Ottenimento della certificazione UNI EN ISO 9001 : 2008, che qualifica IKN Italy per la presentazione di piani formativi finanziati da organi istituzionali e fondi interprofessionali.

2013 – Attraverso un’operazione di Management Buyout, Francesca Cattoglio prende le redini di IIR per i mercati di Italia e Spagna.

2017 – In occasione del trentesimo compleanno, IIR diventa IKN Italy.

2020 – IKN Italy amplia l’offerta introducendo nuovi format di formazione digitali e di nuove aree, come quella Green e Sostenibilità.

2022 – IKN Italy compie 35 anni.

Ufficio Stampa IKN Italy

Barbara Robecchi – Media Consultant

e-mail media@ikn.it – mob. +39 347 7892234

Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN