In occasione della Main Conference (28 aprile) si svolgerà la sesta edizione degli Italy Insurance Awards
Gennaio 2022 – IKN Italy annuncia la nona edizione di Italy Insurance Forum, l’unico hub di incontro della nuova filiera assicurativa nazionale e internazionale.
“Assicurazione 2022: Connessa – Aperta – Sicura – Sostenibile” sarà il focus dell’appuntamento, che si svolgerà i prossimi 27 e 28 aprile a Milano.
Il primo giorno è in programma, all’Enterprise Hotel, l’Executive Summit, la Sessione Invitation Only che coinvolge i C-Level delle più importanti Assicurazioni, InsurTech, Istituzioni e Istituti Finanziari. Il dibattito si svilupperà intorno al tema “Sfide 2022: impatti dell’applicazione IFRS17, ESG e scelte d’investimento e strategie digitali” con un’introduzione in apertura volto a presentare i trend chiave e gli scenari futuri in Italia e nel mercato internazionale nella gestione finanziaria delle compagnie.
Il 28 aprile si svolgerà la Main Conference al Centro Congressi NH di Milanofiori: alla Sessione Plenaria di apertura, in cui diversi CEO e Direttori Generali si alterneranno sul palco per condividere con il pubblico le proprie esperienze e la vision con cui stanno innovando il settore assicurativo, seguiranno track tematici.
Nel dettaglio, nell’arco della giornata sono previsti approfondimenti dedicati ai seguenti principali argomenti:
- CLIENTE: dallo human touch all’efficientamento dei processi tra digitale e rete fisica;
- TECH & DATA: gli ingredienti per innovare la compagnia – cloud, dato e AI;
- Focus Sviluppo Prodotto: dalla salute alla protezione della casa;
- Gestione dei SINISTRI: la sfida della qualità del servizio tra digital, iper efficienza e prossimità con il cliente;
- Cyber Security e Cyber Insurance: dati, standard e analisi del rischio per garantire la sicurezza della compagnia;
- Focus Attuariato.
Come di consueto, durante la Main Conference si svolgerà l’InsurTech Pitch Session, dibattito internazionale che tratterà della disruption nel settore assicurativo e del ruolo delle InsurTech nello sviluppo di nuovi servizi e prodotti.
Italy Insurance Forum 2022 vedrà il coinvolgimento di 100 panelist tra italiani e stranieri e di oltre 10 InsurTech, saranno presentati 50 Case Study di compagnie e organizzate 6 Sessioni Tematiche di approfondimento.
In occasione dell’evento si svolgerà la sesta edizione degli Italy Insurance Awards, l’ormai consueto appuntamento che promuove i successi e le best practice che riflettono la volontà del mercato di affermare la crescita aziendale attraverso l’innovazione digitale. Gli Awards sono rivolti alle compagnie assicurative, ai broker, agli agenti e alle bancassurance per stimolare l’adozione di approcci innovativi in un settore in continua evoluzione.
Italy Insurance Forum rappresenta un’opportunità di aggiornamento e approfondimento per le aree delle aziende dei settori Assicurazioni, Broker, Riassicurazioni e Bancassicurazioni, Sinistri, Liquidazione, Ramo Auto, Antifrode, IT, Web Management, CRM, Marketing Rete Fiduciari, Carrozzieri, Underwriting, Assunzione, Automotive, Noleggio, Attuariato, Risk Management.
IKN Italy, leader nella creazione e sviluppo di contenuti, eventi e corsi di formazione BtoB, raggiungerà nel 2022 il traguardo dei 35 anni. Credibilità, specificità, indipendenza e ricerca continua con i responsabili, C-Level d’azienda, sono gli elementi che distinguono e caratterizzano IKN nel mercato.
Per informazioni e aggiornamenti sul programma:
Website http://italyinsuranceforum.it
L’hashtag ufficiale dell’evento è #italyinsuranceforum
Italy Insurance Forum è presente sui canali social:
Linkedin Insurance Club
Twitter @InsuranceClubIT
You Tube Insurance Club
Ufficio Stampa IKN Italy
Barbara Robecchi, Media Consultant
e-mail media@ikn.it – mob. +39 347 7892234