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L’evoluzione dell’agente e delle strategie innovative nel settore bimbo

Abbiamo avuto il piacere di intervistare Matteo Cazzani, Direttore Vendite di Artsana Group, che sarà tra i protagonisti della 3° Edizione di Retail4Pharma il prossimo 5 luglio 2023.

Come si sta adattando il settore bimbo al change management?

Siamo in un mercato che vive diverse complessità: dal calo delle nascite a bisogni sempre più specifici delle famiglie che si affidano più facilmente al digitale per trovare informazioni e prodotti. Oggi è ancora più importante sapere ascoltare i consumatori in target e sviluppare soluzioni e servizi in grado di intercettare e rispondere i loro bisogno.

In questo contesto il compito dei main player sul mercato è quello di adattarsi velocemente adeguando anche la propria organizzazione e struttura e lavorando molto sulla formazione per dare sempre più supporto alla vendita.( avere persone adeguate alla situazione)

Quali sono le principali strategie di innovazione che consigliate ai vostri clienti?

Essere in grado di dare servizi aggiuntivi è certamente importante permettono di differenziarsi da altri clienti e diventare punti di riferimento sul mercato. La cura di tutti gli aspetti per una shopping experience a 360° è la sfida: dagli assortimenti alle diverse attività in grado di fidelizzare i consulenti e i consumatori, sia attraverso l’utilizzo dello spazioche delle leve nella farmacia fisica ma anche nel mondo digitale senza dover utilizzare solo la leva prezzo.

Come dovrebbe diventare l’agente del futuro nel suo settore?

In questo contesto l’agente deve diventare sempre più consulente della farmacia per aiutare il cliente a lavorare su tutti i touch point.

Oggi un agente deve vedere la farmacia a tutto tondo e non fermandosi alla distribuzione di un prodotto, ma guardando la categoria in generale e lavorando molto su attività che portino del sell-out

L’agente del futuro lo vedo sempre più digitale, non solo nella modalità di lavoro ma anche nei servizi che dovrà implementare ed erogare insieme alla farmacia. L’agente ideale è quello che costruisce un percorso di crescita con i nostri clienti.

Scopri di più il 5 luglio a Retail4Pharma! Ti aspettiamo!

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