AI: quale è la strategia che può essere vincente in un contesto Enterprise?

Lo abbiamo chiesto ad Antonio Rizzi, Area VP, Solution Consulting, South EMEA di SERVICENOW. Con Antonio Rizzi abbiamo parlato di intelligenza artificiale per approfondire qual è nel panorama internazionale il…

Come adeguare i sistemi di metering e billing all’aumento dei volumi e alla maggiore granularità del dato? L’esperienza di Gruppo Hera

Misure quartorarie e superamento del PUN aprono nuove sfide per i sistemi di metering e billing, che nella gestione operativa collegata, devono aumentare il livello di automazione per gestire in…

27/11/2024
Come l’Intelligenza Artificiale sta rivoluzionando la moda: l’approccio innovativo di Roberto Cavalli

Abbiamo incontrato Daniele Riggi, Director, Data Insights di Roberto Cavalli e speaker dell’edizione 2024 di Forum Retail. 🎥 Scopri come Roberto Cavalli sta rivoluzionando la moda con l’intelligenza artificiale! 🤖✨…

25/11/2024
BVA Doxa per Utility Day

Libero mercato dell’energia e consumatori: nuove prospettive dal cliente finale. In esclusiva a Utility Day i dati dell’analisi realizzata da BVA Doxa sulle aspettative e il sentiment dei consumatori sul…

22/11/2024
 E.ON, dati e intelligenza artificiale per i nuovi servizi al cliente

Leggi l’esperienza di Gianni Commessatti e come il Customer Value Management Department di E.ON sta utilizzando i dati per analizzare i comportamenti dei clienti. Come il Data Office e il…

19/11/2024
L’AI in PwC Italia: dal tool all’innovazione con l’AI Factory

Intervista a Francesco Mesiano, Director PwC Italia Digital Innovation Francesco Mesiano sarà speaker e moderatore il 28 novembre 2024 al cAIo, l’evento dedicato alla figura emergente del Chief AI Officer.…

14/11/2024
BVA Doxa per Forum Retail

I consumer trend e le evoluzioni dei bisogni nel Retail Il report di BVA Doxa per Forum Retail 2024 Accedi ai risultati della survey su come le emozioni influenzano il…

Come a2a sta integrando AI e machine learning nella data strategy?

Lo abbiamo chiesto a Cecilia Corrado, Head of Data Governance in a2a Leggi l’esperienza di Cecilia Corrado e come in a2a sta integrando l‘intelligenza artificiale e il machine learning nella…

Lotta alle frodi e nuove normative: il supporto di LexisNexis alle banche

A Forum Banca 2024 abbiamo avuto il piacere di incontrare Simona Ferri, Strategic Business Development Director di LexisNexis Risk Solutions. LexisNexis Risk Solutions è un leader globale nella gestione del…

Smile.CX PRO di Covisian: quando AI e umano si incontrano per rivoluzionare il customer care

In occasione di Forum Banca 2024 abbiamo avuto il piacere di incontrare Fabio Sattolo, Group Chief People and Technology Officer di Covisian Group. Covisian si distingue come leader nell’integrazione tra…

Let’s Bank Different»: come il Sistema XF Sta rivoluzionando il mercato bancario

Il 2 ottobre a Forum Banca 2024 abbiamo avuto il piacere di incontrare Andrea Orfei, Head of Financial Service Sector Unit – Sistemi Informativi, an IBM Company. Partendo dallo slogan…

Quadient: la chiave per una customer experience personalizzata nel Banking

In occasione di Forum Banca 2024 abbiamo avuto il piacere di incontrare Mattia Schiavon, Enterprise Sales Manager, Quadient. Nel settore bancario di oggi, offrire un’esperienza cliente eccellente è diventato essenziale…

Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN