AI, opportunità o minaccia per i credit manager?

Lo abbiamo chiesto a Valeria Callioni, Data Scientist Lead di E.ON e speaker a Gestione del Credito il 18 settembre a Milano. L’Intelligenza Artificiale sta rivoluzionando il processo di valutazione…

DATO ESG, AML, GenAI per una BANCA INCLUSIVA e SICURA 24/7 sono i TEMI al CENTRO di FORUM BANCA 2024

Grande novità 2024: LA PRIMA EDIZIONE DEI BANKING AWARD L’evento, giunto alle 17ma edizione, si conferma come punto di riferimento in Italia per la community di Manager e C-Level bancari…

02/07/2024
La Rivoluzione della Gamification nel Marketing

La gamification, un tempo riservata ai giochi online e ai social network, è ora un elemento chiave delle strategie di marketing moderne. Questo articolo esplora il potenziale della gamification nel…

I Segreti del Retail Sostenibile: Strategie Vincenti con Eataly, Yamamay e Penny Market Italia

Il 26 giugno, dalle 12.00 alle 13.00, si è tenuto un webinar imperdibile dedicato alla sostenibilità nel settore retail intitolato “I Tre Step per Rendere il Retail Sostenibile”, l’evento ha…

28/06/2024
Intelligenza artificiale e prospettiva dei CET

Il webinar ha evidenziato la necessità di un approccio equilibrato e multidisciplinare nell'adozione dell'IA negli studi clinici. La collaborazione tra ricercatori, giuristi e bioeticisti è essenziale per garantire che l'innovazione tecnologica avvenga nel rispetto dei diritti e della sicurezza degli individui.

Utility e crescita delle rinnovabili: quali sono le attuali prospettive e criticità?

Lo abbiamo chiesto ad Andrea Fiocchi, Head of Renewable Energies Operation and Construction di Engie, che è intervenuto all’Energy Executive Summit del 19 giugno a Milano. Durante l’evento Andrea Fiocchi…

La vision e il percorso di Enercom per traguardare la transizione energetica

Ne abbiamo parlato con Manuel Piatti, Direttore Generale di Enercom, che durante l’Energy Executive Summit ha condiviso il percorso che sta attuando Enercom per attestarsi come partner strategico in ambito…

21/06/2024
Pinalli: trasformazione del negozio fisico in Hub esperienziale e community

Durante il recente Retail Leader Summit, abbiamo avuto l’opportunità di parlare con Davide Vicini, CFO di Pinalli. In questa intervista, Vicini ha condiviso le sfide e i successi del rebranding…

21/06/2024
Ottimizzazione del funnel e prospettive future per NIO Cocktails

Durante il recente Retail Leader Summit, abbiamo avuto l’opportunità di parlare con Matteo Pagliarulo, Global E-commerce Manager di NIO Cocktails. In questa intervista, Pagliarulo ha condiviso le prospettive future del…

21/06/2024
La Crescita Record di MIAMO: un successo guidato dalla Customer Experience Data Driven

Durante il recente Retail Leader Summit, abbiamo avuto il piacere di intervistare Giuseppe Miriello, Digital Director di MIAMO. In questa intervista, Miriello ha condiviso come MIAMO sia riuscita a ottenere…

21/06/2024
L’evoluzione di Talea Group: dalle radici di Farmaè ai futuri sviluppi innovativi

Durante il recente Retail Leader Summit, abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Alberto Maglione, Vice Presidente di Talea Group. In questa intervista, Maglione ci ha raccontato l’evoluzione di Talea Group, partendo…

21/06/2024
Le sfide di Bialetti nel mantenere la coerenza del Brand e ampliarne la percezione: intervista a Pietro Colella

Durante il recente Retail Leader Summit, tenutosi il 4 giugno, abbiamo avuto il piacere di intervistare Pietro Colella, Communication & Digital Manager di Bialetti. Durante la nostra chiacchierata, Colella ha…

Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN