18/06/2021
Intervista a Fabio Maglioni, Country Manager di Splio

Il customer journey è ricco di touchpoint, che rendono sempre più sottile il confine tra online e offline.Qual è la sfida principale dei retailer oggi per soddisfare le necessità ed…

18/06/2021
Intervista a Federica Federici, Speciality Director Customer Experience di Altea UP.

Quali saranno i principali cambiamenti a cui andremo incontro in ambito Retail / Digital nel prossimo futuro?Quali sono le leve principali su cui un’azienda deve agire per muoversi al meglio…

17/06/2021
Intervista a Giorgio Ravasio, Country Manager di Vivienne Westwood

Giorgio Ravasio è Country Manager di Vivienne Westwood, celebre maison dell’universo fashion. Sviluppa e coordina l’intera sede italiana supervisionando tutte le attività di produzione dei prodotti Vivienne Westwood.Il suo gran traguardo…

Le 3 priorità per un CX Manager – il caso Nespresso

Abbiamo intervistato Michela Cocco, Global Custumer Experience & Innovation di Nespresso che sarà una degli speaker il 15 luglio 2021 a Virtual Day In base alla sua esperienza, in che modo la CX governance…

…se anche le banche tradizionali imparano a correre: come stare al passo del mercato, con la velocità del digital

Ne parliamo con Stefano Cioffi, Responsabile Servizi Digitali e Open Banking di Banco BPM Dott. Cioffi, quali sono i risultati in termini numerici raggiunti ad oggi (e con quali benefici…

15/06/2021
I trend del pharma retail secondo Chiesi

Gianluigi Pertusi è Business Unit Consumer Healthcare Director e Innovation Team Leader di Chiesi Italia, filiale italiana del Gruppo Chiesi, un Gruppo con oltre 80 anni di esperienza nel farmaceutico,…

15/06/2021
Intervista a Fabio Parma, Digital Business Automation Sales Specialist di IBM

utomation, Hyperautomation, Intelligent Workflow, AI Powered Automation: slogan o percorso logico? Come e dove si inseriscono l’RPA e il Process Mining? Quali ruoli e competenze sono necessari in questo contesto…

Next Generation: quale sarà l’evoluzione del Chief Data Officer?

A CDO 2021 parleremo non solo di data strategy ed evoluzione del chief data officer ma anche della next generation: qual è il punto di vista dei giovani che affrontano per la…

Quali sono le leve sulle quali i player finanziari sosterranno la ripresa, l’accelerazione del digitale e la ridefinizione del rapporto banca/cliente.

Il quarto incontro del ciclo “Finance Talks”, del 20 maggio 2021, ha visto come protagonista Paola Papanicolaou, Executive Director e Group Head of Innovation di Intesa Sanpaolo. L’intervista, condotta da Leopoldo Gasbarro direttore di Wall…

09/06/2021
Investimenti su AI nel customer journey: un’anticipazione dell’intervento di INGO a Forum Retail

Investimenti su AI nel customer journey: quali tecnologie devono necessariamente integrarsi per definire un modello omnicanale coerente?Lo abbiamo chiesto a Martino Carrera, Managing Director di INGO e sponsor dell’edizione 2021…

08/06/2021
Dopo Yoox e Eataly, ecco il design: a Forum Retail, la storia della nuova “Amazon per il made in Italy”

Roberto Ferrari, ex direttore generale di CheBanca! e chief digital and innovation officer di Mediobanca, ha scelto di seguire la sua vera inclinazione dando vita a DesignItaly.com, una piattaforma che…

Road to Forum Banca 2021

Guarda le interviste con i protagonisti del panorama fintech che incontrerail a Forum Banca 2021  Fabrizio Villani, Co-Founder di Fintastico, Ecosystem Partner di Forum Banca, intervista Stefania Sulis, Business Development…

Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN