📺 Guarda l’intervista completa con Maurizio Viziano per scoprire come le API siano un fattore di cambiamento agile e vengano inserite in maniera concreta e proattiva all’interno del cambiamento, senza ostacolare i processi stessi.
Le utility sono un mondo in cui il cambiamento è sempre stato all’ordine del giorno, quindi diciamo che sono abituate a muoversi velocemente in maniera agile.
Questo però ha creato dei disallineamenti, soprattutto tra le architetture vecchie e le architetture moderne, le Legacy che fanno ancora il loro degno mestiere. Una delle principali sfide è quella di fare trasformazione mantenendo in funzione quello che c’è.
Ascolta l’intervista completa con Maurizio Viziano, Sales Executive di APISHARE, a cui abbiamo chiesto:
Le utility stanno accelerando sui progetti digitali e sull’apertura di nuovi servizi. Quali sono oggi, secondo te, le principali sfide legate alla capacità di integrare dati, sistemi e partner in modo efficace e sicuro?
Di fronte a queste esigenze, quali elementi diventano fondamentali per costruire un modello di integrazione solido? E come ApiShare supporta questo percorso?
Guardando al futuro, quali opportunità e rischi vedi nell’applicazione dell’intelligenza artificiale agentica nei processi ?
