L’edizione 2022 di Forum Retail si è conclusa con i Retail Awards!
Sono stati premiati i progetti più innovativi che hanno rivoluzioto concretamente il mondo retail con Klarna, sponsor esclusivo.
Ecco i vincitori delle 8 categorie:
- Il premio per il Best Marketing & Social Campaign è vinto da Bun Burgers per aver saputo comunicare fidelizzando i clienti, attraverso i social media in modo sempre più personalizzato e in real-time.
- Il premio Best Innovation in Payments lo vince Nexi per aver creato soluzioni innovative che sono state in grado di rendere le operazioni di cassa e il pagamento contactless veloce e sicuro.
- Il premio per Best Logistic Project se lo aggiudica Pescaria per aver ottimizzato l’intera Suplly Chain: dalla logistica dei trasporti, al packaging sostenibile.
- Il Premio per Best Omnichannel & Meta CX è vinto da Librerie Feltrinelli per aver creato integrato la Customer Experience con i 5 sensi, rendendola omnicanale, immersiva e coinvolgente.
- Il Premio per Best Green Sustainability Project è vinto da ALDI Italia, per aver attuato iniziative per contenere l’impatto ambientale.
- Il Premio per Best Inclusion Program lo vince Admenta Italia S.p.A. LloydsFarmacia – Lloyds farmacia , per aver sviluppato progetti, partnership strategiche e collaborazioni per innovare il piano dei servizi rivolti alla salute, integrazione, diversity e inclusion.
- Il Premio per Best StartUp & Next Generation se lo aggiudica Bun Burgers che ha saputo affermarsi nel mercato per le sue idee innovative e per la sua capacità di sfidare in modo disruptive le regole della digital transformation.
- Il Premio Best Retailer 2022 è vinto da Barilla Group che si è contraddistinta nel mercato nel corso del 2022 per espansione, innovazione tecnologica, fatturato e antifragilità come risposta alla crisi globale in corso.
Grazie a tutti i partecipanti per aver aderito all’iniziativa!