Laureata in Scienze Statistiche ed Attuariali presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1993, ha sviluppato il proprio percorso professionale in ambito assicurativo presso varie realtà, tra cui l’IVASS ove si è occupata della vigilanza del settore assicurativo vita acquisendo conoscenza delle organizzazioni aziendali rispetto alle tematiche di compliance.
Sposata con due figlie, vive a Milano, lavora nel Gruppo Unipol da circa 20 anni e ha ricoperto diversi ruoli manageriali nell’ambito del settore assicurativo danni, dapprima come responsabile di funzioni attuariali, successivamente ampliando le proprie competenze alla sottoscrizione dei rischi per privati ed aziende.
Attualmente è responsabile della sottoscrizione delle coperture assicurative danni per le aziende Corporate. Ha partecipato come relatrice a diversi convegni su tematiche concernenti la gestione dei rischi, ritenendo di fondamentale importanza lo sviluppo della cultura del rischio nelle aziende per la sostenibilità e la creazione di valore per sé e per il sistema nel suo insieme.