Torna agli speaker

Igor Marcolongo

Manager specializzato nella trasformazione digitale dei processi di business mediante i servizi fiduciari, ha gestito con successo numerosi progetti in ambito firma elettronica, onboarding digitale, eDelivery e archiviazione digitale in contesti nazionali e internazionali.

Ha costituito e coordinato la practice di business compliance del Gruppo InfoCert, presidiando le evoluzioni delle normative nazionali ed europea sui servizi fiduciari e l’identità digitale e coordinando le analoghe attività delle controllate.

Membro del board e dell’Advocacy Commitee di CSC – Cloud Signature Consortium, del Consiglio Direttivo di AssoCertificatori e di ESD – European Signature Dialog, collabora con numerose associazioni e think tank a livello internazionale.

Conseguito l’Executive MBA presso l’Università degli Studi Tor Vergata di Roma, ricopre oggi il ruolo di Head of Business Evolution in InfoCert SpA, con responsabilità sulle attività di marketing di gruppo, comunicazione, analisi e formulazione strategica, analyst relations e relazioni istituzionali a livello globale.

Risulta tra gli autori del numero monografico curato dall’ing G.Manca e titolato “Il regolamento eIDAS n. 2024/1183″ nella ” Rivista elettronica di Diritto, Economia, Management” Fondata e diretta dal prof. Donato Limone.

 

Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN