
Laureato in Lettere Classiche presso l’Università degli Studi di Milano con specializzazione in Glottologia. Maurizio Ballabio ha lavorato per molti anni come giornalista, esperto di comunicazione e relazioni pubbliche (Saatchi&Saatchi, Mc Cann-Erickson).
Ha svolto un’intesa attività come Consulente di direzione presso IAMA Consulting in particolare nel settore bancario e assicurativo.
Nel 2000 entra in Europ Assistance Italia società del Gruppo Generali con ruoli di responsabilità, a fianco di numerosi Ceo, sul posizionamento strategico dell’azienda, lo sviluppo del mercato e le partnership industriali e distributive.
Attualmente lavora come Management Consultant e Board Advisor per società innovative ad alto potenziale di sviluppo nel settore dell’ITC, dell’Insurtech e del Fintech.
Più in generale si dedica a progetti di innovazione o di trasformazione, che richiedono contributi culturali e metodologici avanzati per affrontare la competizione di mercato.
E’ membro del Comitato Tecnico Scientifico di ISJAM Il Convivio assicurativo ed è Iscritto al RUI nella sezione B come broker operativo.