Formazione in Aula | Leadership e Comunicazione
Leadership e Comunicazione
Corso sulla Leadership di progetto
- 24 Giu 2025 > 25 Giu 2024
- 15 ore
- Milano
- Attestato di partecipazione
- 15 PDUs
In Promozione fino al 12/05
Promozioni
Approfitta dell’offerta* su iscrizioni multiple: risparmia fino al 20% iscrivendo più partecipanti contemporaneamente
-5% su 2° partecipante | -10% su 3° partecipante | -15% su 4° partecipante | -20% su 5° partecipante
*Offerta cumulabile con altre promo in corso
Project Leadership and Communications è un corso interattivo costruito per fornire una solida conoscenza delle competenze chiave della leadership di progetto, fondamentali per creare un’opportunità di reale trasformazione.
Questo corso fornisce tutti gli strumenti necessari a migliorare e costruire le tue skills di leadership all’interno di un progetto.
Potrai valutare le tue competenze di leadership, concentrarti sulle aree di miglioramento e sviluppare un vero e proprio piano d’azione per sviluppare le tue capacità e rientrare in ufficio al meglio.
Project Leadership and Communications affronta gli aspetti critici nel creare una visione, allineare le persone a quella visione e motivarle a raggiungere l’obiettivo. Acquisirai conoscenze sulla relazione tra leadership e management, come gestire le differenze motivazionali delle persone, la comunicazione interpersonale, imparerai a gestire conflitti e cambiamenti e gli aspetti etici della leadership.
Questo corso è allineato agli standard internazionali del PMI® (Project Management Institute) di cui siamo REP® (Registered Education Provider):
rilascia infatti i PDUs utili all’ottenimento e al mantenimento delle Certificazioni Internazionali del PMI®
Inoltre rientra nei percorsi di certificazione internazionale della DUKE UNIVERSITY, nostro partner accademico.
A chi si rivolge
- Responsabili di Reparto / Director / Chief
- Team Leader
- Capi Progetto
Perché partecipare
- Guidare i team di progetto attraverso la comunicazione efficace
- Identificare i sistemi di valori motivazionali per migliorare la produttività e la collaborazione
- Riconoscere il ruolo dell’etica di business e personale nella leadership
- Utilizzare un efficace processo di negoziazione collaborativa a 4 step
- Definire i predictable change stages e identificare la strategia di leadership più efficace per ciascuno
- Creare un Leadership Development Plan personale
Formazione Finanziata
Grazie alla nostra certificazione UNI EN ISO 9001:2015 puoi sfruttare le opportunità della formazione finanziata
Programma
Leadership e Management
- Cos’è la leadership?
- Leadership theory and research
- Il ruolo della Leadership oggi
- Leadership e successo del progetto
- Competenze di Leadership
- Stili di Leadership
Guidare team efficaci
- Definizione di un team
- Caratteristiche di un team efficace
- Sfide nel gestire un team di progetto
- Tipologie di team
- Strategie di ottimizzazione
- Colocation
- Team virtuali e globali
- Stage di sviluppo di un team
- Team behaviour
Costruire relazioni
- Costruire relazioni
- Relationship Awareness® Theory and Rewards
- Effective Communication
- The Communication Model
- Communication Strategies
- Project Communication Plans
Gestire i conflitti
- Team di progetto e conflitti
- Fonti di conflitto nei team di progetto
- Gestione dei conflitti
- Relationship Awareness® Theory and Conflict
- Approcci alla gestione dei conflitti
- Negoziazione competitiva
- Usare il potere per persuadere e influenzare
- Negoziazione collaborativa
Etica e Leadership
- Definizione di etica
- Benefits di un comportamento etico
- Conseguenze di un comportamento non-etico
- Ethical Guidelines
- Etica personale vs di business
- Etica e Leadership
- Etica e Project management
Guidare il cambiamento
- Cos’è il cambiamento?
- Implementare il cambiamento
- Stages di adeguamento al cambiamento
- Gestire il cambiamento
- Guidare progetti influenzati dal cambiamento organizzativo
- Change strategy planning
- Principi fondamentali per gestire il cambiamento
Tirare le fila
- Aspettative di un Project Leader
- Leadership: un processo di crescita
- Leadership Development Plan
Formazione in House
Sceglici per la tua formazione personalizzata: a partire dall’analisi dei tuoi obiettivi e delle tue esigenze progettiamo una soluzione su misura adattando i contenuti per la tua azienda. Scegli tu come, dove e quando
Corsi e eventi correlati
Scopri le tecniche fondamentali necessarie per comunicare efficacemente
Formazione Online
Online
In PromozioneFormazione in Aula
Milano
In PromozioneCorso sulle tecniche per una comunicazione efficace, ad alto impatto
Formazione in Aula
Milano
In Promozione