18/06/2021
Intervista a Phil Brown, Country Manager di Worldpay from FIS – Italy

In che modo gli esercenti possono sfruttare al meglio le soluzioni di omnicanalità per far crescere le vendite, anche pensando ai mercati esteri? Anche nel 2021 la frode online rimane…

18/06/2021
Intervista a Fabio Maglioni, Country Manager di Splio

Il customer journey è ricco di touchpoint, che rendono sempre più sottile il confine tra online e offline.Qual è la sfida principale dei retailer oggi per soddisfare le necessità ed…

18/06/2021
Intervista a Federica Federici, Speciality Director Customer Experience di Altea UP.

Quali saranno i principali cambiamenti a cui andremo incontro in ambito Retail / Digital nel prossimo futuro?Quali sono le leve principali su cui un’azienda deve agire per muoversi al meglio…

17/06/2021
Intervista a Giorgio Ravasio, Country Manager di Vivienne Westwood

Giorgio Ravasio è Country Manager di Vivienne Westwood, celebre maison dell’universo fashion. Sviluppa e coordina l’intera sede italiana supervisionando tutte le attività di produzione dei prodotti Vivienne Westwood.Il suo gran traguardo…

Le 3 priorità per un CX Manager – il caso Nespresso

Abbiamo intervistato Michela Cocco, Global Custumer Experience & Innovation di Nespresso che sarà una degli speaker il 15 luglio 2021 a Virtual Day In base alla sua esperienza, in che modo la CX governance…

…se anche le banche tradizionali imparano a correre: come stare al passo del mercato, con la velocità del digital

Ne parliamo con Stefano Cioffi, Responsabile Servizi Digitali e Open Banking di Banco BPM Dott. Cioffi, quali sono i risultati in termini numerici raggiunti ad oggi (e con quali benefici…

15/06/2021
I trend del pharma retail secondo Chiesi

Gianluigi Pertusi è Business Unit Consumer Healthcare Director e Innovation Team Leader di Chiesi Italia, filiale italiana del Gruppo Chiesi, un Gruppo con oltre 80 anni di esperienza nel farmaceutico,…

15/06/2021
Intervista a Fabio Parma, Digital Business Automation Sales Specialist di IBM

utomation, Hyperautomation, Intelligent Workflow, AI Powered Automation: slogan o percorso logico? Come e dove si inseriscono l’RPA e il Process Mining? Quali ruoli e competenze sono necessari in questo contesto…

Next Generation: quale sarà l’evoluzione del Chief Data Officer?

A CDO 2021 parleremo non solo di data strategy ed evoluzione del chief data officer ma anche della next generation: qual è il punto di vista dei giovani che affrontano per la…

Quali sono le leve sulle quali i player finanziari sosterranno la ripresa, l’accelerazione del digitale e la ridefinizione del rapporto banca/cliente.

Il quarto incontro del ciclo “Finance Talks”, del 20 maggio 2021, ha visto come protagonista Paola Papanicolaou, Executive Director e Group Head of Innovation di Intesa Sanpaolo. L’intervista, condotta da Leopoldo Gasbarro direttore di Wall…

09/06/2021
Investimenti su AI nel customer journey: un’anticipazione dell’intervento di INGO a Forum Retail

Investimenti su AI nel customer journey: quali tecnologie devono necessariamente integrarsi per definire un modello omnicanale coerente?Lo abbiamo chiesto a Martino Carrera, Managing Director di INGO e sponsor dell’edizione 2021…

08/06/2021
Dopo Yoox e Eataly, ecco il design: a Forum Retail, la storia della nuova “Amazon per il made in Italy”

Roberto Ferrari, ex direttore generale di CheBanca! e chief digital and innovation officer di Mediobanca, ha scelto di seguire la sua vera inclinazione dando vita a DesignItaly.com, una piattaforma che…

Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN