20/11/2025
Il Lusso in Italia: tendenze e comportamenti di acquisto nel Retail – Scopri i Risultati della Ricerca Mastercard

Il lusso continua a essere un driver strategico per l’economia retail in Italia, ma sta attraversando una trasformazione. Al Forum Retail 2025, Mastercard ha presentato un’analisi esclusiva sui comportamenti di…

20/11/2025
L’AI sta rivoluzionando il design nel Fashion: scarica i risultati della ricerca di KMPG

Da New York a Singapore, l’Intelligenza Artificiale (AI) sta trasformando il design nel settore della moda, e i brand del lusso sono in prima linea in questa rivoluzione. Durante il…

Digital Identity, AI e Automazione: Namirial ottimizza l’onboarding e la sicurezza nei servizi bancari

Onboarding digitale, intelligenza artificiale e adozione del Digital Identity Wallet: nell’intervista esclusiva per Forum Banca 2025, Max Pellegrini, CEO di Namirial, ha approfondito come l’azienda supporti le banche con l’onboarding…

18/11/2025
Retail Media: la terza ondata del digital advertising. Scarica i risultati della ricerca.

Nel panorama del marketing digitale, il Retail Media sta emergendo come la terza ondata dopo Search e Social, rappresentando una vera e propria rivoluzione nel modo in cui i brand…

04/11/2025
Strutture culturali e ricreative: come cambia per loro l’aliquota dal 2026?

Le pillole di Andrea Camerinelli | parte 2 In attesa di incontrare di persona Andrea Camerinelli, Responsabile Accise e Dogane Eni, il 28 gennaio al Working Group Accise Gas&Power, iniziamo…

AI, Cloud e Automazione: come OT Consulting rivoluziona l’efficienza e i processi nelle banche

Innovazione misurabile, approccio consulenziale e centralità del processo: sono questi i pilastri su cui OT Consulting costruisce il proprio supporto alle banche, in un contesto che richiede trasformazioni rapide e…

20/10/2025
Loyalty oltre il novantesimo: come Inter ha trasformato la fan experience in un progetto di brand trust

Il 24 settembre 2025 si è svolto un webinar esclusivo con Fulvio Furbatto, CEO & Founder di Advice Group, e Roberto Monzani, Media House Director di FC Internazionale Milano, per…

Automazione Bancaria e AI: Risparmi e Efficienza con Tungsten Automation

In occasione di Forum Banca 2025, abbiamo avuto il piacere di intervistare Filippo Allegro, Sales Strategic Account Director di Tungsten Automation. Nel panorama bancario odierno, le banche sono chiamate a…

15/10/2025
Potenziale e impatto dell’AI nei servizi: la visione di Concentrix

In occasione di CXO 2025 abbiamo avuto il piacere di incontrare Loris Ambrosini, Chief Commercial Officer di Concentrix. Durante l’intervista, Ambrosini ha analizzato le principali sfide che le aziende affrontano…

10/10/2025
L’AI parla la tua lingua gli insight in un clic

L’AI come strumento strategico per le aziende L’Intelligenza Artificiale è ormai un alleato imprescindibile per le aziende che vogliono restare competitive in un mercato in continua evoluzione. Durante il nostro…

10/10/2025
Payment Seamless in KIKO Milano – Registrazione Webinar

Payment Seamless in KIKO Milano: come KIKO ha trasformato l’esperienza d’acquisto grazie all’innovazione nei pagamenti L’8 marzo 2025 si è svolto un webinar esclusivo a cura di Claudio Risoli, Head…

Dati, Monitoraggio e Sicurezza: Paolo Pierri, Head of AI, Banca Generali racconta le sfide nel passaggio all’Automazione Agent-Driven

Paolo Pierri, Head of AI di Banca Generali, ha condiviso al Forum Banca 2025 la sua visione sull’evoluzione dell’automazione, evidenziando le difficoltà che le banche devono affrontare nel passaggio dall’RPA…

Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN