28/08/2024
L’importanza dell’AI Factory e l’impatto culturale dell’Intelligenza Artificiale

Esploriamo, insieme a Francesco Ciuccarelli, Chief Information & Technology Officer, come l’AI Factory sta trasformando Alpitour World e le implicazioni culturali dell’adozione dell’Intelligenza Artificiale. Perché oggi è importante avere un’AI…

NOMI DI SPICCO ALLA 17ma EDIZIONE DI FORUM BANCA

L’EVENTO di IKN ITALY RIUNISCE la COMMUNITY del SETTORE per un CONFRONTO sull’impatto delle TECNOLOGIE DISRUPTIVE Tra i Top Speaker, hanno confermato la loro presenza: Antonio Patuelli, Mauro Pastore e Lorenzo…

31/07/2024
Il Made in Italy nel 2024: analisi di mercato, dati e strategie per crescere

Il Made in Italy è sinonimo di eccellenza, qualità e tradizione artigianale. Questo marchio distintivo non solo rappresenta il patrimonio culturale dell’Italia, ma è anche un potente strumento di marketing…

Come sfruttare dati comportamentali, reputazionali e geografici per il rischio bancario?

Le banche possono sfruttare informazioni comportamentali, reputazionali e geografiche per migliorare la gestione degli NPL, integrandole nei processi decisionali con strumenti avanzati e tecnologie come l’intelligenza artificiale. Abbiamo incontrato Roberto…

Strategie vincenti in IKEA: l’Impatto della tecnologia avanzata e del feedback dei clienti

In occasione dell’evento CXO 2024 abbiamo incontrato Francesco De Vita, Country Customer Support Center Manager di IKEA ITALIA RETAIL. Con lui abbiamo approfondito le sfide e le opportunità nell’ambito dell’innovazione…

24/07/2024
Un innovativo approccio unificato alla Qualità e alla Govenance dei Dati

Modernizzare l’infrastruttura Cloud e garantire la conformità normativa Il 18 luglio 2024 si è tenuto il Webinar organizzato da iKN in collaborazione con Qlik! Guarda la registrazione e non perdere…

Iperpersonalizzazione, assistenti virtuali e AI Predittiva: innovazione continua in Bper Banca

Come possono l’iperpersonalizzazione, gli assistenti virtuali e l’AI predittiva migliorare l’engagement e la soddisfazione dei clienti bancari, ottimizzando le strategie di marketing? Risponde Cristina Pasin, Head of Customer Journey di…

15/07/2024
Impatto e Opportunità nel Mercato Italiano in Luce delle Recenti Decisioni della BCE del 6 Giugno 2024

Le promozioni aziendali rivestono un ruolo fondamentale nel panorama competitivo odierno, guidando i profitti, migliorando i servizi e coltivando la fedeltà dei clienti. In Italia, le dinamiche di consumo e…

Comunità Energetiche: come affrontare l’evoluzione in corso?

Lo abbiamo chiesto ad Alessandro Aloisi , Large Multi Utilities Market Director in Engineering. Engineering, una delle principali Digital Transformation Company Italiana, supporta da anni con soluzioni proprietarie la gestione…

Quali sono gli effetti delle tanto attese semplificazioni normative per le energie rinnovabili?

Ne abbiamo parlato con Giovanni Galgano, CEO di Public Affairs Advisors e speaker alla terza edizione dell’Italian Renewables Summit 2024 di iKN Italy. Dopo una stagione di oggettive semplificazioni che…

In che modo i PPA incontrano le esigenze dei grandi produttori industriali?

Lo abbiamo chiesto a Giuseppe Pastorino, Presidente di AICEP e speaker alla terza edizione dell’Italian Renewables Summit 2024 di iKN Italy. Come portavoce delle esigenze dei grandi produttori industriali, Giuseppe…

Market Parity: è la chiave per l’accelerazione dello sviluppo delle rinnovabili in Italia?

Lo abbiamo chiesto a Virginia Canazza, Partner-Practice Energy in MBS Consulting e Speaker all‘Italian Renewables Summit 2024 di iKN Italy. La Market parity è una condizione necessaria per garantire l’attrattività degli…

Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN