Opportunità di lavoro

IKN Italy, azienda leader nel campo della formazione e dell’informazione,
ricerca costantemente giovani professionisti da inserire all’interno del proprio staff.

Desideriamo incontrare persone dinamiche, autonome e abituate al lavoro in team, predisposte ai rapporti interpersonali e fortemente orientate al raggiungimento degli obiettivi. Massima flessibilità e grande proattività costituiscono titolo preferenziale. Per tutte le posizioni la sede di lavoro è Milano. Qualora siate interessati a collaborare con noi vi invitiamo ad inviarci una e-mail (job_opportunities@ikn.it) contenente in allegato il Curriculum Vitae e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali per esclusive finalità di selezione.
Il candidato gode dei diritti in base all’art. 13 L. 675/96. Le ricerche sono rivolte ad ambo i sessi.


Posizioni aperte

Sales & Exhibitor Manager

Il riferimento per questa candidatura è SPEXM

In accordo con le linee guida ed il budget assegnato dalla Direzione, il Sales & Exhibitor Manager avrà come obiettivo principale lo sviluppo del business delle sponsorizzazione gestendo in prima persona i clienti.
Il candidato dovrà acquisire nuovi clienti interessati a promuovere i propri prodotti e servizi agli eventi da noi organizzati. Ha l’obiettivo di indagare le esigenze specifiche dei clienti, instaurare relazioni di partnership e costruire la migliore soluzione possibile.
Il lavoro proposto è totalmente incentrato sulla relazione e sul costante contatto con il cliente.

Requisiti richiesti

  • 2 – 3 anni di esperienza nella vendita di servizi
  • Capacità di lavorare in autonomia sia in team di progetti
  • Capacità di lavorare per obiettivi
  • Buon inglese per la frequente interfaccia con trainer esteri
  • Flessibili e con forte propensione al cambiamento e all’innovazione

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Event Manager

Il riferimento per questa candidatura è EA – Logisitica

IKN Italy ricerca una risorsa a cui affidare la responsabilità del piano logistico e organizzativo dei grandi eventi e che in particolare dovrà:

  • definire le strategie per la gestione degli spazi espositivi
  • definire le strategie di comunicazione at event
  • selezionare, coordinare tutti i diversi fornitori che ruotano intorno all’organizzazione di un grande evento (tecnici, hostess, Apps, allestitori)
  • gestire direttamente i clienti dell’evento per supportarli nella scelta degli allestimenti

Il candidato ideale ha maturato una significativa esperienza (3- 5 anni) nel ruolo di Event Manager all’interno di società specializzate nell’organizzazione eventi, fiere o presso agenzie di comunicazione
Si richiedono inoltre flessibilità, determinazione, intraprendenza, cura del dettaglio, ottime doti di comunicazione, problem solving e un’ottima gestione dello stress.
Titolo di studio preferenziale: Laurea
Si offre: la possibilità di far parte di un’azienda leader nel settore, solida, in crescita, in un ambiente giovane e dinamico.

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Content & Networking Manager

Il riferimento per questa candidatura è CMW

Cui affidare l’identificazione degli argomenti sui quali costruire il programma dell’evento e definire il contenuto degli interventi, nonché l’individuazione e il reclutamento dei Relatori, la redazione dei testi delle brochures e dei relativi supporti promozionali.
Desideriamo incontrare candidati laureati preferibilmente in discipline economiche, con un’ottima conoscenza dell’inglese e buona familiarità all’utilizzo dei principali pacchetti applicativi.
È richiesta un’esperienza lavorativa di almeno 2 anni maturata preferibilmente in grandi aziende o società di consulenza internazionali. La posizione è di grande responsabilità e autonomia, con la possibilità di verificare immediatamente il risultato del proprio lavoro e di essere continuamente aggiornati sulle tematiche più attuali.
L’ambiente è ideale per chi desidera lavorare a contatto con il mondo delle grandi aziende e inserirsi in una realtà giovane e dinamica, di respiro internazionale, che permette di relazionarsi quotidianamente con il top management di primarie aziende dei più svariati settori.

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Online Marketing Specialist

Il riferimento per questa candidatura è MKT

Ricerchiamo 1 Online Marketing Specialist che riportando al Head of Marketing avrà le seguenti responsabilità:

  • Gestire un predefinito budget di investimento di marketing su ogni singolo evento
  • Predisporre e gestire le campagne di web marketing B-to-B tramite email, DEM, Social Media, blog, mobile, organic and paid search (Google e Social Advertising)
  • Sviluppare e realizzare contenuti editoriali e multimediali ad hoc per il web, newsletter e qualsiasi altro materiale di comunicazione in ambito digitale
  • Mantenere e sviluppare i rapporti con blogger, siti editoriali, community più in sintonia con il posizionamento del brand di evento
  • Controllo e analisi delle performance dei principali KPI e produzione di reportistica
  • Realizzazione di strumenti di comunicazione e marketing operativo (brochure e cataloghi)
  • Gestione della comunicazione interna con le altre aree aziendali

Competenze ed esperienze richieste

  • Laurea economia/marketing
  • Ottime doti analitiche e conoscenza avanzata di Microsoft Excel
  • Esperienza pregressa nell’online marketing, requisito imprescindibile, e nella gestione in prima persona di campagne di advertising su Facebook, Adwords, Twitter, Linkedin, preferibilmente in società che operano in ambito convegnistico e fieristico
  • Comprovata esperienza nella gestione di campagne di leads generation e nell’analisi e gestione di funnel di conversione completi e analisi ROI
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Ottime doti relazionali e di project management
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Content Manager

Cerchiamo un responsabile CONTENT MANAGER per l’attività di creazione di contenuti originali da utilizzare per le campagne digital e social marketing

Principali attività e responsabilità

  • Creazione e realizzazione del piano editoriale mensile
  • Redazione comunicati stampa differenziati e mirati con relativa proposta di articoli tematici ai media press di settore
  • Realizzazione interviste video ai relatori e membri advisory board durante gli eventi organizzati da IKN Italy
  • Organizzazione e realizzazione interviste pre-evento con relativa redazione e pubblicazione dell’articolo
  • Redazione di articoli e relativa pubblicazione sulle piattaforme CMS (article marketing e comunicazione SEO)

Requisiti professionali

  • Laurea in facoltà umanistiche
  • Almeno 2-3 anni di esperienza nella gestione dei contenuti
  • Forti competenze nella comunicazione digitale-oriented (test, immagini, video)
  • Buona conoscenza di CMS e strumenti tecnici per l’editing delle immagini
  • Conoscenze di base di SEO (Search Engine Optimization)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
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Web Marketing

Ricerchiamo una figura da interire nel team di marketing con queste responsabilità:

  • Creazione e implementazione di strategie di marketing
  • Progettazione e realizzazione di campagne di lead nurturing & generation tramite canali di web marketing
  • Continue attività di monitoraggio e ottimizzazione

Requisiti professionali

  • Minimo 1 anno di esperienza di marketing, preferibilmente B2B
  • Capacità di lavorare per target, KPI, ROI
  • Esperienza di e-mail marketing e di content marketing
  • Conoscenza buona della lingua inglese
  • Spiccate capacità informatiche
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Teleresearcher

Il riferimento per questa candidatura è DBUILD

Il ruolo prevede l’affiancamento al marketing nell’implementazione di una strategia di customer relationship management (CRM) per il mantenimento nel database di marketing di nominativi prospect e di clienti già acquisiti in ottica di fidelizzazione.

Condizioni essenziali per questo ruolo sono una spiccata sensibilità commerciale, la forte propensione alla comunicazione telefonica e all’utilizzo dei social media, capacita’ organizzativa, abitudine a lavorare per obiettivi e grande determinazione nel loro raggiungimento.

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Inside Sales

Il riferimento per questa candidatura è TLSW

Il ruolo prevede costanti contatti telefonici al fine di vendere i Corsi di Formazione professionale a catalogo e la partecipazione alle Conferenze.

Il target è costituito dai Responsabili della Formazione o dai Direttori HR/Personale di aziende di medio/grandi dimensioni.

Desideriamo incontrare diplomati con buon livello culturale e provata conoscenza dei principali pacchetti software.

Condizioni essenziali per questo ruolo sono una spiccata sensibilità commerciale, la forte propensione alla comunicazione telefonica volta alla vendita, capacità organizzativa, abitudine a lavorare per obiettivi e grande determinazione nel loro raggiungimento.

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