Overview
Analyzing Benefits and Refining Solutions si concentra sulle skills di Business Analysis utili per assicurarsi che una soluzione, una volta applicata, rispecchi davvero il Business Value e lo ottimizzi nel tempo.
Una soluzione, infatti, ha una proprio “useful life” della durata di molti anni ed è soggetta ad un’evoluzione durante questo periodo, così come cresceranno l’azienda che la usa e il business contest in cui essa opera. La sfida da affrontare nel sostenere la soluzione intrapresa è spesso legata alla perdita di ragioni e requisiti su cui essa è stata costruita in principio.
Questo corso esplora il periodo che segue le fasi di Development e Implementation di una soluzione, ossia il lasso di tempo in cui non c’è un project manager fisso ma è l’azienda a dover valutare quanto la soluzione sia in linea con il value. L’attività di Business Analysis è fondamentale in questo stadio.
Analyzing Benefits and Refining Solutions inizia con una panoramica del Benefits Management (principi, tipi di benefits e il benefit life-cycle) prima di concentrarsi su come:
- Comprendere i passaggi necessari per passare ad una nuova soluzione
- Misurare i benefits
- Stimare la solution performance in rapporto con i benefits prefissati
- Stabilire continui piani di miglioramento e fare raccomandazioni per il futuro
- Gestire le variazioni di componente “umana” aziendale che si occupa delle soluzioni
Questo corso è utile per chiunque sia interessato a comprendere le numerose componenti coinvolte nella gestione e realizzazione dei benefit di una soluzione, a qualsiasi livello di complessità. Le tematiche affrontate trattano di un’area in cui i ruoli sono spesso indefinite, pertanto questo training è rivolto a chiunque ricopra un ruolo decisivo nella conduzione o miglioramento di una soluzione che sia fedele al business value.