Gestire il Cambiamento organizzativo
Come incentivare e gestire il Cambiamento in azienda

Overview

La capacità di implementare un cambiamento aziendale e agevolare con efficacia il processo di transizione da uno stato all’altro è vitale per qualsiasi organizzazione che voglia affermarsi nel mercato e restare competitiva.

Affinché il cambiamento sia di successo, Manager e professionisti devono:

  • Comprendere bisogni ed elementi specifici del cambiamento
  • Comunicare e trasmettere una visione chiara e precisa
  • Formare un change team solido
  • Gestire le resistenze e accompagnare le risorse
  • Procedere per traguardi, “piccoli” ma vincenti
  • Portare il cambiamento nel modello operativo quotidiano

Il nostro corso “Gestire il Cambiamento organizzativo” è pensato proprio per supportare i manager in questi step fondamentali, dallo stato AS-IS al TO-BE desiderato.

Grazie all’intervento dedicato e personalizzato, in sede, siamo in grado di supportare Responsabili e team nel delicato processo di cambiamento. Dalla fase di analisi del bisogno, alla costruzione del gruppo, fino alla comunicazione ed implementazione di successo, sempre nel rispetto di cultura e ambienti aziendali.

*Questo corso fa parte del Curriculum manageriale di Strategy Execution, nostro partner strategico e internazionale

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Cristina Ferrarotti - Project Leader e Business & Development Manager Italy
cristina.ferrarotti@strategyex.it | 02 83847.210