Demand Planning
Approcci e strumenti innovativi per gestire la volatilità dei mercati ed evitare la perdita di vendite 11 12 Luglio 2023 Milano

Overview

Programma in fase di aggiornamento. Prenota la brochure completa

In questo periodo di instabilità geopolitica e sanitaria, una delle attività più complesse per le aziende è la previsione della domanda. E’ indispensabile adottare modelli di demand planning flessibili che siano in grado di prevedere i bruschi cambiamenti del mercato e adeguarsi immediatamente.

Partecipa al  Demand Planning per apprendere come misurare con precisione la futura domanda del mercato e fornire al cliente il prodotto o servizio nei tempi e nei termini promessi.

Apprendi come gestire correttamente la domanda per costruire un valido piano previsionale attraverso analisi di dati e monitorare la volatilità del mercato per evitare interruzioni della produzione e causare perdite di guadagno per la tua azienda.

Imposta un sistema di misurazione degli scostamenti con i KPI più adatti e collabora in maniera costruttiva con gli attori protagonisti del processo di pianificazione della domanda.

Analizza e valuta ruolo e contributo della Business Intelligence nel processo di demand planning, utilizza Big Data & Analytics, Predictive Analytics e IoT per migliorare la pianificazione della domanda.