16/10/2024
Data democratisation: come rendere l’accesso ai dati più efficiente per tutti in azienda

Abbiamo incontrato Stefano Calderan – Head of Data di Octopus energy e speaker dell’edizione 2024 di Utility Day. Ascolta l’esperienza di Octopus Energy, che evidenzia come l’innovazione tecnologica sta rimodellando…

Evoluzioni AI e Fintech 2024: Startup promettenti, nuovi mercati e talenti richiesti nel settore

In occasione di Forum Banca abbiamo registrato un’intervista con Matteo Rizzi, Co- Founder FTS Group. Con lui abbiamo approfondito: Incontra Matteo Rizzi il 2 ottobre a Milano, a Forum Banca,…

13/09/2024
La Generazione T: l’evoluzione del retail attraverso la tecnologia e l’innovazione

La Generazione T, conosciuta anche come Transition Generation, è al centro di una rivoluzione tecnologica che sta trasformando il modo in cui viviamo, lavoriamo e consumiamo. Questa generazione, nata tra…

Banca Popolare di Sondrio: strategie IT e fattori chiave per una Digital Transformation resiliente

Stefano Garancini, Manager di IT Governance presso Banca Popolare di Sondrio, evidenzia come una visione chiara, obiettivi condivisi e partnership strategiche siano essenziali per sviluppare infrastrutture innovative e resilienti, fondamentali…

NOMI DI SPICCO ALLA 17ma EDIZIONE DI FORUM BANCA

L’EVENTO di IKN ITALY RIUNISCE la COMMUNITY del SETTORE per un CONFRONTO sull’impatto delle TECNOLOGIE DISRUPTIVE Tra i Top Speaker, hanno confermato la loro presenza: Antonio Patuelli, Mauro Pastore e Lorenzo…

31/07/2024
Il Made in Italy nel 2024: analisi di mercato, dati e strategie per crescere

Il Made in Italy è sinonimo di eccellenza, qualità e tradizione artigianale. Questo marchio distintivo non solo rappresenta il patrimonio culturale dell’Italia, ma è anche un potente strumento di marketing…

Come sfruttare dati comportamentali, reputazionali e geografici per il rischio bancario?

Le banche possono sfruttare informazioni comportamentali, reputazionali e geografiche per migliorare la gestione degli NPL, integrandole nei processi decisionali con strumenti avanzati e tecnologie come l’intelligenza artificiale. Abbiamo incontrato Roberto…

Strategie vincenti in IKEA: l’Impatto della tecnologia avanzata e del feedback dei clienti

In occasione dell’evento CXO 2024 abbiamo incontrato Francesco De Vita, Country Customer Support Center Manager di IKEA ITALIA RETAIL. Con lui abbiamo approfondito le sfide e le opportunità nell’ambito dell’innovazione…

24/07/2024
Un innovativo approccio unificato alla Qualità e alla Govenance dei Dati

Modernizzare l’infrastruttura Cloud e garantire la conformità normativa Il 18 luglio 2024 si è tenuto il Webinar organizzato da iKN in collaborazione con Qlik! Guarda la registrazione e non perdere…

Iperpersonalizzazione, assistenti virtuali e AI Predittiva: innovazione continua in Bper Banca

Come possono l’iperpersonalizzazione, gli assistenti virtuali e l’AI predittiva migliorare l’engagement e la soddisfazione dei clienti bancari, ottimizzando le strategie di marketing? Risponde Cristina Pasin, Head of Customer Journey di…

15/07/2024
Impatto e Opportunità nel Mercato Italiano in Luce delle Recenti Decisioni della BCE del 6 Giugno 2024

Le promozioni aziendali rivestono un ruolo fondamentale nel panorama competitivo odierno, guidando i profitti, migliorando i servizi e coltivando la fedeltà dei clienti. In Italia, le dinamiche di consumo e…

Intesa Sanpaolo. Vantaggi e rischi dell’AI nell’antiriciclaggio

I sistemi di antiriciclaggio tradizionali, basati su regole deterministiche, faticano a intercettare crimini finanziari sempre più complessi ed in evoluzione. L’intelligenza artificiale è in grado di incrementare in modo rilevante…

Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN