NOMI DI SPICCO ALLA 17ma EDIZIONE DI FORUM BANCA

L’EVENTO di IKN ITALY RIUNISCE la COMMUNITY del SETTORE per un CONFRONTO sull’impatto delle TECNOLOGIE DISRUPTIVE Tra i Top Speaker, hanno confermato la loro presenza: Antonio Patuelli, Mauro Pastore e Lorenzo…

31/07/2024
Il Made in Italy nel 2024: analisi di mercato, dati e strategie per crescere

Il Made in Italy è sinonimo di eccellenza, qualità e tradizione artigianale. Questo marchio distintivo non solo rappresenta il patrimonio culturale dell’Italia, ma è anche un potente strumento di marketing…

Come sfruttare dati comportamentali, reputazionali e geografici per il rischio bancario?

Le banche possono sfruttare informazioni comportamentali, reputazionali e geografiche per migliorare la gestione degli NPL, integrandole nei processi decisionali con strumenti avanzati e tecnologie come l’intelligenza artificiale. Abbiamo incontrato Roberto…

Strategie vincenti in IKEA: l’Impatto della tecnologia avanzata e del feedback dei clienti

In occasione dell’evento CXO 2024 abbiamo incontrato Francesco De Vita, Country Customer Support Center Manager di IKEA ITALIA RETAIL. Con lui abbiamo approfondito le sfide e le opportunità nell’ambito dell’innovazione…

24/07/2024
Un innovativo approccio unificato alla Qualità e alla Govenance dei Dati

Modernizzare l’infrastruttura Cloud e garantire la conformità normativa Il 18 luglio 2024 si è tenuto il Webinar organizzato da iKN in collaborazione con Qlik! Guarda la registrazione e non perdere…

Iperpersonalizzazione, assistenti virtuali e AI Predittiva: innovazione continua in Bper Banca

Come possono l’iperpersonalizzazione, gli assistenti virtuali e l’AI predittiva migliorare l’engagement e la soddisfazione dei clienti bancari, ottimizzando le strategie di marketing? Risponde Cristina Pasin, Head of Customer Journey di…

15/07/2024
Impatto e Opportunità nel Mercato Italiano in Luce delle Recenti Decisioni della BCE del 6 Giugno 2024

Le promozioni aziendali rivestono un ruolo fondamentale nel panorama competitivo odierno, guidando i profitti, migliorando i servizi e coltivando la fedeltà dei clienti. In Italia, le dinamiche di consumo e…

Intesa Sanpaolo. Vantaggi e rischi dell’AI nell’antiriciclaggio

I sistemi di antiriciclaggio tradizionali, basati su regole deterministiche, faticano a intercettare crimini finanziari sempre più complessi ed in evoluzione. L’intelligenza artificiale è in grado di incrementare in modo rilevante…

DATO ESG, AML, GenAI per una BANCA INCLUSIVA e SICURA 24/7 sono i TEMI al CENTRO di FORUM BANCA 2024

Grande novità 2024: LA PRIMA EDIZIONE DEI BANKING AWARD L’evento, giunto alle 17ma edizione, si conferma come punto di riferimento in Italia per la community di Manager e C-Level bancari…

02/07/2024
La Rivoluzione della Gamification nel Marketing

La gamification, un tempo riservata ai giochi online e ai social network, è ora un elemento chiave delle strategie di marketing moderne. Questo articolo esplora il potenziale della gamification nel…

06/06/2024
Decreto CER Comunità Energetiche 2024: Incentivi e Opportunità nel Settore Energy & Utilities

Un’analisi approfondita del nuovo panorama per le imprese del settore energetico Il Decreto CER 414/2023, entrato in vigore il 24 gennaio 2024, rappresenta un punto di svolta per la diffusione…

05/06/2024
Le strategie di personalizzazione e automazione per l’efficienza aziendale di Eurofins BioPharma

In questa intervista esclusiva, abbiamo incontrato Michela Greco, Customer Experience Manager di Eurofins BioPharma Product Testing Europe e speaker del prossimo CXO 2024 dell’11 giugno. Michela ha approfondito come la…

Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN