Webinar | Come l'AI di E.ON è riuscita a fidelizzare i clienti
Come l’AI di E.ON è riuscita a fidelizzare i clienti
Un esempio concreto dell’uso di modelli predittivi per aumentare la loyalty e il customer value
- 10 Marzo 2025
- 1 ora
- Live Streaming
- Dalle 14:30 alle 15:30
E.ON è riuscita ad aumentare il valore del cliente, migliorare la profittabilità e creare esperienze sempre più personalizzate attraverso l’adozione dell’AI nei principali touchpoint.
Questo ha permesso di andare oltre la segmentazione tradizionale, di superare le difficoltà legate alla governance delle informazioni e di rendere l’esperienza cliente più coinvolgente.
Scopri quali sono i 3 principali benefici ottenuti dall’integrazione strategica dell’AI nel customer journey e come hanno aumentato il valore del cliente e la profitability.
In particolare:
- Creare esperienze personalizzate e aumentare il customer value
- Ottimizzare l’efficienza delle campagne di marketing e acquisition
- Migliorare la fidelizzazione dei clienti e ridurre il churn
A chi si rivolge
- Chief Experience Officer
- Head of Customer Department
- Head of Multichannel
- Chief Customer Management
- Chief Marketing Officer
- Chief Information Officer
- Chief Operation Officer
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