News & Media
Forum Retail 2018 ottiene il patrocinio della Camera di Commercio Italo Cinese
Comunicato stampa
L’appuntamento con Forum Retail, l’evento che richiama la più grande Community di Retailer in Italia, è in programma a Milano, presso Atahotel Expo Fiera, il 29 e 30 novembre.
Un’oppurtunità unica di networking e contenuti di alto livello per ridisegnare il futuro della distribuzione e scoprire le tecnologie abilitanti il cambiamento.
Focus dell’edizione 2018 sarà “Inspire Transformation”: il programma dell’evento riflette infatti la necessità dei retailer di innovazione, di unicità ed emozione per contraddistinguersi dai competitors ed essere leader nel proprio mercato.
“In questa edizione daremo spazio alla prossima generazione di retailer con imprenditori under 40 che stanno ribaltando le regole della customer experience.Stiamo coinvolgendo relatori internazionali e speaker disruptive che condividerranno con noi le loro opinioni e previsioni di crescita del settore e abbiamo organizzato un momento di dibattito sui nuovi trend di Salute & Benessere e sui format di successo ” dichiara Luca Passoni, Amministratore Delegato di IKN Italy “Il nostro obiettivo è quello di accompagnare i retailer nel processo di cambiamento di questo settore e lo faremo grazie ai temi che spazieranno dall’omnichannel al digital retail, dalla Blockchain all’Intelligenza Artificiale, dall’IoT al Big Data, dal Mobile Payment all’e-commerce”
L’area espositiva, di 2000 mq, quest’anno sarà ancora più interattiva grazie alla seconda edizione del Future Store, dove verranno presentate le nuove tecnologie a disposizione dei retailer, allo StartUp Village, una zona interamente dedicata alle startup e alla Macchina del Tempo, uno spazio d'avanguardia che accoglierà i relatori e partecipanti più visionari.
Forum Retail sarà inoltre arricchito dalla seconda edizione dei Retail Awards: una serata di gala dedicata alla premiazione dei migliori progetti per il settore Retail suddivisi in 10 categorie che si terrò alla fine della prima giornata del convegno. I Retail Awards si presentano come un nuovo punto di riferimento per l’eccellenza italiana in grado di stimolare l’adozione di approcci innovativi in un settore in continua evoluzione come quello del Retail portando soluzioni avanzate in grado di soddisfare i propri clienti.
L’edizione 2018 di Forum Retail ha anche ottenuto il patrocinio della Camera di Commercio Italo Cinese, una libera associazione di imprese senza fine di lucro riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico italiano e dal Governo cinese.
“I retailer italiani possono rivolgersi anche ad un’altra Cina, quella che viaggia nel Belpaese. Intercettare il turista cinese non è certo impresa da poco: è necessario mettere in atto un approccio strutturato e omnicanale che non si limiti alla tradizionale accoglienza con personale dedicato. In questo il digitale costituisce uno strumento utile in termine di conoscenza del consumatore e di supporto nelle sue esigenze, dall’intrattenimento al pagamento. Ma soprattutto aiuta a costruire una relazione che vada al di là del viaggio stesso”, afferma Ilaria Donà, Responsabile Marketing e Comunicazione della Camera di Commercio Italo Cinese.
Forum Retail da 17 anni, grazie a più di 1.000 Speaker, oltre 13.000 partecipanti e circa 630 Sponsor, racconta le sfide affrontate dai retailer e dal mondo della distribuzione analizzate da un punto di vista di innovazione e digital.
Il programma completo di Forum Retail è consultabile sul sito dell’evento: www.forumretail.com
L’hashtag ufficiale dell’evento è #forumretail
Forum Retail è presente sui canali social:
Linkedin https://www.linkedin.com/company/onretail/
Twitter https://twitter.com/ForumRetail
Facebook https://www.facebook.com/OnRetailCommunity/
Instagram https://www.instagram.com/forum_retail/
