Come Gruppo CAP intende orientare i propri obiettivi di sostenibilità nei prossimi anni?

In vista di Aquality Forum 2024 che si terrà a Milano il 9 aprile, abbiamo intervistato Matteo Colle, Direttore Relazioni esterne e sostenibilità del Gruppo CAP. “La sostenibilità non è…

Qual è l’impronta di carbonio di un servizio di depurazione delle acque reflue?

Abbiamo parlato con Giorgio Serra, Responsabile Ricerca Sviluppo e Sostenibilità di Piave Servizi del loro progetto innovativo portato avanti nell’ottica di una vera e propria simbiosi tra Ambiente e infrastrutture…

25/03/2024
L’essenziale bilanciamento tra ridurre e compensare per una sostenibilità aziendale completa

Per la 2° edizione di Climate Tech, che si terrà il 9 aprile 2024, abbiamo avuto il privilegio di intervistare Benedetto Ruggeri, Founder & CEO di MUGO. Perché per il controllo delle emissioni è…

Rivoluzione Assicurativa: L’ascesa dell’Embedded Insurance e le nuove frontiere dell’Insurtech

Per l’Insurtech Innovation Day di Italy Insurance Forum, che si terrà il 18 aprile 2024, abbiamo avuto il privilegio di intervistare Luigi Alicante, Co-Founder di Open & Embedded Insurance Observatory.In questa…

20/03/2024
Rivoluzionare il Retail con l’AI: intervista a Davide Basile CDO di Miriade

Abbiamo incontrato Davide Basile, Chief Digital Officer di Miriade Abbiamo incontrato Davide Basile, Chief Digital Officer di Miriade e speaker dell’edizione 2024 di Future Lab Leader Summit. Il progetto di…

20/03/2024
Digitale al Centro: la strategia di posizionamento di Santoni sul Marketplace

Abbiamo incontrato Alessandro Carboni, Chief Digital Officer di Santoni e speaker dell’edizione 2024 di Future Lab Leader Summit. La strategia di posizionamento di Santoni sul Marketplace La discussione si apre…

20/03/2024
Innovazione e AI nel Retail: il percorso di Carrefour Italia con Davide Destro

Abbiamo incontrato Davide Destro Responsabile Product & Tech Ecommerce di Carrefour e speaker dell’edizione 2024 di Future Lab Leader Summit. Il progetto di AI Integration di Carrefour Italia In questa esclusiva…

20/03/2024
Innovazione Sostenibile nel Retail: la visione Digitale di Paul & Shark

Abbiamo incontrato Alessio Di Vietro, Chief Information Officer di Paul & Shark e speaker di Future Lab Leader Summit Come l’IT può sostenere l’azienda in un processo di transizione green…

20/03/2024
Intelligenza Artificiale nel Retail: la rivoluzione di Conad Centro Nord

Abbiamo incontrato Stefano Elli, Direttore pianificazione strategica, controllo di gestione e innovazione tecnologica di Conad Centro Nord e speaker dell’edizione 2024 di Future Lab Leader Summit. Il ruolo dell’Intelligenza Artificiale nel…

Procurement 4.0: guidare il cambiamento in un mondo in rapida evoluzione

Abbiamo avuto il piacere di intervistare Alessandra Rossella Mercuri, Head of Procurement di Italiaonline, speaker insieme ad altri, alla 7° edizione di Procurement Forum 2024. Quali sono le strategie e…

08/03/2024
Prada tra digitalizzazione e sicurezza: ne parliamo con Ugo Vignolo Lutati

In questa intervista esclusiva, abbiamo incontrato Ugo Vignolo Lutati, CISO di Prada Group e speaker di Security4Business. In questa intervista ci offre un’immersione profonda nelle strategie, nelle sfide e nei…

Climate Finance e Tassonomia: a che punto è la tua azienda?

Guarda la registrazione del webinar con Roberto Bianchini, Partner di Ref Ricerche per identificare che cosa serve per sviluppare maggiore capacità di attrarre investimenti e raggiungere una miglior conformità con…

Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN