04/12/2025
Agilità e Time-to-market. Che cosa può fare una utility più velocemente con triPica per distinguersi

In un mercato caratterizzato da oltre 700 venditori di energia elettrica in Italia, che si contendono dei margini sempre più ridotti, ci vogliono soluzioni che permettano alle utility di differenziarsi…

04/12/2025
Quali sono oggi le principali sfide legate all’integrazione di dati, sistemi e partner?

📺 Guarda l’intervista completa con Maurizio Viziano per scoprire come le API siano un fattore di cambiamento agile e vengano inserite in maniera concreta e proattiva all’interno del cambiamento, senza…

03/12/2025
Report Utility Day 2025 | Ipsos Doxa Trasparenza e chiarezza si confermano al centro delle esigenze del cliente

Il Report presentato in anteprima a Utility Day 2025 da Simone Pizzoglio, Head of CEX BU​ in Ipsoa Doxa, ha messo in luce le percezioni degli italiani riguardo ai contratti…

27/11/2025
Digital Wallet: come trasformarlo in un vantaggio competitivo per la tua azienda – Registrazione Webinar

Il 27 novembre 2025 si è svolto un webinar esclusivo sul tema del Digital Wallet e delle sue implicazioni per le aziende, in particolare in relazione al nuovo Regolamento europeo…

Innovazione nei pagamenti digitali per il settore assicurativo: il Country Manager di Adyen presenta i risultati del report Adyen-EY

Le nuove tendenze nei pagamenti digitali nel settore assicurativo Gabriele Bellezze, Country Manager di Adyen, ha condiviso i principali risultati del report “Innovare le assicurazioni con i pagamenti digitali”, sviluppato…

Open Banking e AI riprogrammano il settore bancario: le strategie innovative di Axway

Nel panorama bancario di oggi, dove le fintech e le banche digitali stanno rapidamente guadagnando terreno, l’Open Banking è diventato un elemento chiave per le banche tradizionali che vogliono restare…

20/11/2025
Customer Care: la nuova frontiera della relazione con il cliente: scarica i risultati della Ricerca BVA Doxa

Nel panorama del Retail 2025, emerge un dato che non lascia dubbi: 40 milioni di richieste ai servizi clienti ogni mese in Italia. Un numero impressionante che testimonia quanto il…

20/11/2025
Verso un nuovo equilibrio del Mercato tra prezzi dell’energia in aumento e autonomia energetica

Romina Maurizi, Direttrice di Quotidiano Energia, moderatrice a Utility Day il 25 novembre 2025 a Milano, intervista Alberto Biancardi, Segretario Generale di Arel, per una riflessione sui grandi cambiamenti del…

20/11/2025
Il Lusso in Italia: tendenze e comportamenti di acquisto nel Retail – Scopri i Risultati della Ricerca Mastercard

Il lusso continua a essere un driver strategico per l’economia retail in Italia, ma sta attraversando una trasformazione. Al Forum Retail 2025, Mastercard ha presentato un’analisi esclusiva sui comportamenti di…

20/11/2025
L’AI sta rivoluzionando il design nel Fashion: scarica i risultati della ricerca di KMPG

Da New York a Singapore, l’Intelligenza Artificiale (AI) sta trasformando il design nel settore della moda, e i brand del lusso sono in prima linea in questa rivoluzione. Durante il…

Digital Identity, AI e Automazione: Namirial ottimizza l’onboarding e la sicurezza nei servizi bancari

Onboarding digitale, intelligenza artificiale e adozione del Digital Identity Wallet: nell’intervista esclusiva per Forum Banca 2025, Max Pellegrini, CEO di Namirial, ha approfondito come l’azienda supporti le banche con l’onboarding…

18/11/2025
Retail Media: la terza ondata del digital advertising. Scarica i risultati della ricerca.

Nel panorama del marketing digitale, il Retail Media sta emergendo come la terza ondata dopo Search e Social, rappresentando una vera e propria rivoluzione nel modo in cui i brand…

Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN