22/11/2024
 E.ON, dati e intelligenza artificiale per i nuovi servizi al cliente

Leggi l’esperienza di Gianni Commessatti e come il Customer Value Management Department di E.ON sta utilizzando i dati per analizzare i comportamenti dei clienti. Come il Data Office e il…

19/11/2024
L’AI in PwC Italia: dal tool all’innovazione con l’AI Factory

Intervista a Francesco Mesiano, Director PwC Italia Digital Innovation Francesco Mesiano sarà speaker e moderatore il 28 novembre 2024 al cAIo, l’evento dedicato alla figura emergente del Chief AI Officer.…

14/11/2024
BVA Doxa per Forum Retail

I consumer trend e le evoluzioni dei bisogni nel Retail Il report di BVA Doxa per Forum Retail 2024 Accedi ai risultati della survey su come le emozioni influenzano il…

Come a2a sta integrando AI e machine learning nella data strategy?

Lo abbiamo chiesto a Cecilia Corrado, Head of Data Governance in a2a Leggi l’esperienza di Cecilia Corrado e come in a2a sta integrando l‘intelligenza artificiale e il machine learning nella…

Lotta alle frodi e nuove normative: il supporto di LexisNexis alle banche

A Forum Banca 2024 abbiamo avuto il piacere di incontrare Simona Ferri, Strategic Business Development Director di LexisNexis Risk Solutions. LexisNexis Risk Solutions è un leader globale nella gestione del…

Smile.CX PRO di Covisian: quando AI e umano si incontrano per rivoluzionare il customer care

In occasione di Forum Banca 2024 abbiamo avuto il piacere di incontrare Fabio Sattolo, Group Chief People and Technology Officer di Covisian Group. Covisian si distingue come leader nell’integrazione tra…

Let’s Bank Different»: come il Sistema XF Sta rivoluzionando il mercato bancario

Il 2 ottobre a Forum Banca 2024 abbiamo avuto il piacere di incontrare Andrea Orfei, Head of Financial Service Sector Unit – Sistemi Informativi, an IBM Company. Partendo dallo slogan…

Quadient: la chiave per una customer experience personalizzata nel Banking

In occasione di Forum Banca 2024 abbiamo avuto il piacere di incontrare Mattia Schiavon, Enterprise Sales Manager, Quadient. Nel settore bancario di oggi, offrire un’esperienza cliente eccellente è diventato essenziale…

Innovazione e sicurezza nei servizi fiduciari: la visione AI di Namirial

In occasione di Forum Banca 2024 abbiamo avuto il piacere di incontrare Antonio Taurisano, Managing Director International Markets di Namirial. Con l’uso dell’Intelligenza Artificiale, Namirial punta a trasformare l’esperienza dei…

Sostenibilità e inclusività: il cuore della strategia ESG di Banca Widiba

Abbiamo avuto il piacere di incontrare Matilde Gianoncelli, Direttrice HR e Pianificazione Strategica, Banca Widiba. Con lei abbiamo approfondito la strategia ESG di Banca Widiba, un modello di sostenibilità che…

11/11/2024
L’evoluzione delle Piattaforme Digitali in Shell Fleet Solutions

Massimo Todaro, Global Head of Platforms & Integrated Solutions di Shell Italia Oil Products, condivide come le piattaforme digitali stiano trasformando l’efficienza operativa e l’esperienza dei clienti in Shell. Scopriamo…

07/11/2024
Il nuovo incomer sul mercato energetico italiano

In esclusiva per Utility Day abbiamo intervistato Mariangela Costa, Responsabile del progetto energia di Fastweb. Il mercato dell’energia ha visto l’ingresso di operatori di rilievo provenienti non solo dall’estero ma…

Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN