17/06/2021
Intervista a Giorgio Ravasio, Country Manager di Vivienne Westwood

Giorgio Ravasio è Country Manager di Vivienne Westwood, celebre maison dell’universo fashion. Sviluppa e coordina l’intera sede italiana supervisionando tutte le attività di produzione dei prodotti Vivienne Westwood.Il suo gran traguardo…

Le 3 priorità per un CX Manager – il caso Nespresso

Abbiamo intervistato Michela Cocco, Global Custumer Experience & Innovation di Nespresso che sarà una degli speaker il 15 luglio 2021 a Virtual Day In base alla sua esperienza, in che modo la CX governance…

Next Generation: quale sarà l’evoluzione del Chief Data Officer?

A CDO 2021 parleremo non solo di data strategy ed evoluzione del chief data officer ma anche della next generation: qual è il punto di vista dei giovani che affrontano per la…

09/06/2021
Investimenti su AI nel customer journey: un’anticipazione dell’intervento di INGO a Forum Retail

Investimenti su AI nel customer journey: quali tecnologie devono necessariamente integrarsi per definire un modello omnicanale coerente?Lo abbiamo chiesto a Martino Carrera, Managing Director di INGO e sponsor dell’edizione 2021…

08/06/2021
Dopo Yoox e Eataly, ecco il design: a Forum Retail, la storia della nuova “Amazon per il made in Italy”

Roberto Ferrari, ex direttore generale di CheBanca! e chief digital and innovation officer di Mediobanca, ha scelto di seguire la sua vera inclinazione dando vita a DesignItaly.com, una piattaforma che…

26/05/2021
Abbiamo incontrato Raffaele Boscaini, Direttore Marketing di Masi Agricola

Quali sono i 3 trend di crescita del settore agrifood? Risponde Raffaele Boscaini,Direttore Marketing diMasi Agricola I tre trend che evidenziamo sono: Sostenibilità Attività esperienziali nel mondo del vino Shopping Online 1.…

25/05/2021
Carlo Torniai Head of Data, Insights and Artificial Intelligence di Esselunga e i trend più in crescita del settore.

Carlo Torniai, Head of Data, Insights and Artificial Intelligence Esselunga, ha una lunga esperienza nella progettazione e implementazione di strategie di trasformazione digitale.Il 24 giugno a Forum Retail ci racconterà la sua…

18/05/2021
Scopriamo il progetto di Mirta raccontato dalla sua co-fondatrice Martina Capriotti

12000+ prodotti inviati in 35+ paesi, 2500+ prodotti su sito (+70% nel 2020), 150 artigiani (+30% nel 2020). Mirta è la piattaforma di eCommerce che supporta gli artigiani italiani e…

Quali saranno le nuove skills più richieste nel mercato del lavoro?

Lo abbiamo chiesto a Francesca Boccia Digital Data Humanist HDH – Associazione degli Umanisti digitali L’automazione, la robotica e l’intelligenza artificiale stanno creando cambiamenti fondamentali nel modo in cui viviamo…

L’innovazione di MSC: +70% conversion rate grazie ad IA, Robotics e e-commerce B2B

Luca Pronzati, a capo del “Digital Transformation & Continuous Improvement Program” di MSC, ci racconta il programma di trasformazione aziendale denominato MSC 3.0, nato per ridisegnare il mix strategico dei…

12/05/2021
Abbiamo incontrato Enrico Roselli CEO La Martina

Abbiamo incontrato Enrico Roselli CEO La Martina e speaker dell’edizione 2021 di Forum Retail nella Tavola Rotonda Giorgio Ravasio è Country Manager di Vivienne Westwood, celebre maison dell’universo fashion. Sviluppa e coordina l’intera…

03/05/2021
Il pharma retail tra integrazione di industria, distribuzione e farmacie

In occasione della 2° edizione di Retail 4 Pharma, l’unico appuntamento della Community di industry, farmacie e distribuzione a confronto sul nuovo network nello scenario post-pandemico e alla luce delle risorse…

Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN