13/10/2022
I nuovi significati di loyalty ed engagement

Articolo realizzato dal nostro partner CMI Customer Management Insights per Forum Retail È stato il mondo del retail il primo a richiamare le emozioni tipiche delle relazioni umane per descrivere…

Qual è il potenziale del Metaverso nel settore bancario?

A Forum Banca 2022 abbiamo incontrato Davide Ferraris, Country Sales Lead di Hyland, sponsor dell’evento. Guarda ora l’intervista completa!

Come trovare un nuovo punto di equilibrio tra spinta alla digitalizzazione e le esigenze di essere sul territorio: il punto di vista di Mauro Pastore

Abbiamo intervistato Mauro Pastore, Direttore Generale di Iccrea Banca Leggi l’intervista a Mauro Pastore, Direttore Generale di Iccrea Banca. 1) Come possono le banche affiancare risparmi e investimenti in uno scenario…

La Carta della Responsabilità di Banca Widiba: la roadmap per un’innovazione sostenibile

Abbiamo incontrato Matilde Gianoncelli, Responsabile Risorse Umane e Progetti Evolutivi. Risponde Matilde Gianoncelli, Responsabile Risorse Umane e Progetti Evolutivi. Guarda ora l’intervista completa!

Open Banking e Open Finance: le evoluzioni del Digital Customer Engagement per Mia Fintech

Fabrizio Villani, CoFounder & Head of Salest di Fintastico Intervista Bruno Natoli, CEO & Co-Founder Mia Fintech. In occasione del Fintech Smart Village, abbiamo incontrato Fabrizio Villani, CoFounder & Head of…

14/09/2022
Etichette elettroniche per ridurre gli sprechi

Il 25 Ottobre a Forum Retail, scopri insieme Marco Mancinelli, l’importanza per il settore di creare strumenti digitali innovativi come le etichette elettroniche. La lotta allo spreco: il ruolo delle etichette elettroniche Tra…

10/09/2022
L’evoluzione della sostenibilità della rendicontazione per il Gruppo BCC Iccrea

In vista della sua partecipazione in qualità di speaker all’Executive Summit di Forum Banca 2022, abbiamo incontrato Felicita De Marco, Head of Group Sustainability & ESG Strategy di Iccrea Banca.…

L’impatto del digitale su processi e relazione con il cliente: l’esperienza di Banco BPM

In vista della sua partecipazione in qualità di speaker all’Executive Summit di Forum Banca 2022, abbiamo incontrato Stefano Cioffi, Responsabile Servizi Digitali e Open Banking di Banco BPM. Con il…

07/09/2022
Strategie omnicanale per le Agenzie di Viaggi

Booster omnicanale per combattere i gap del settore turistico Abbiamo avuto il piacere d’intervistare il Dott. Jacopo Ferri, Corporate CRM Manager di Alpitour World, che sarà speaker della sessione Omnichannel…

07/09/2022
Innovazione tecnologica a servizio dell’eccellenza

La fenomenologia di Winelivery: quando l’innovazione tecnologica diventa requisito essenziale per l’eccellenza Il nostro cammino verso la 22^ Edizione del Forum Retail prosegue con Francesco Magro – CEO di Winelivery,…

L’impatto del digitale su processi e relazione con il cliente: l’esperienza di Banco BPM

Intervista a Stefano Cioffi, Responsabile Servizi Digitali e Open Banking di Banco BPM. In vista della sua partecipazione in qualità di speaker all’Executive Summit di Forum Banca 2022, abbiamo incontrato…

Banche: operazioni di M&A, fintech e big tech. Un mondo che cambia

Il consolidamento nell’ultimo decennio degli istituti di credito e l’arrivo di fintech e start up innovative hanno ridisegnato il mondo della Banca. L’analisi di NetConsulting cube che ha intervistato i…

Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN